Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Infinita Banca Mediolanum, trionfo e “double”!!

Scritto da il 16 Ago 2011/ 15:02. Letto 1.408 volte. Registrato sotto Calamonaci, Cronache, In evidenza, Sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Banca Mediolanum si aggiudica la quarta edizione della Calamonaci Cup. Nella finale di venerdì 12 agosto, la formazione detentrice del titolo supera ai rigori Macelleria Birbiglia, aggiudicandosi così la coppa per il secondo anno consecutivo. Un record dal momento che, da quando la manifestazione sportiva calamonacese è stata ribattezzata Calamonaci Cup, mai nessuna squadra era riuscita a confermarsi campione per due volte di seguito. Le due squadre hanno dato vita ad un match incandescente. Partenza sprint dei rosanero, sopra di tre goal grazie a Geremia (doppietta) e Moscato. Valentino Ceroni accorcia le distanze, ma Moscato rispedisce i campioni all’inferno. Tutto sembra perduto… anzi no! Ancora Valentino fa 4-2, pochi secondi più tardi il fratellino Fabio lo imita. E’ 4-3. E quando ogni cosa appare archiviata ecco il “golazzo” di Ceroni junior. E’ 4-4.
Nei tempi supplementari il punteggio non cambia, si va ai rigori. Fonte si esalta, Russo buca Cacocciola, è il trionfo! A fine gara ha avuto inizio la cerimonia di premiazione. A premiare i vari atleti che si sono distinti nell’arco della kermesse è stato il vicesindaco Giuseppe Miceli. Questi i riconoscimenti: Premio Squadra Simpatia a 7Seven; Premio Squadra Fair Play a Baiamonte Ceramiche; Premio Giocatore Baby ad Andrea Traina (Classe 95); Premio Miglior Parata a Salvatore Cusumano (Pizzeria Garella); Premio Giocatore Rivelazione a Giuseppe D’Anna (Pizzeria Garella); Premio Miglior Goal a Giorgio Musso (Vetreria Artistica Miceli); Premio Portiere Rivelazione a Anghel Vaida (Ortfruit); Premio Miglior Portiere a Michele Cacocciola (Macelleria Birbiglia); Premio Capocannoniere con 19 reti a Francesco Russo (Banca Mediolanum); Premio Miglior Giocatore Torneo a Davide Forte (Macelleria Birbiglia); Premio Miglior Giocatore Finale a Nino Soldano (Macelleria Birbiglia); Terze classificate Gunners e Ortfruit. A chiudere la serata la consegna del prestigioso trofeo ai vincitori, che hanno festeggiato fra urla e canti di gioia. Il torneo è stato organizzato da Giovanni Criscenti, Giuseppe Comparetto e Calogero Montalbano, in collaborazione con il Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Ribera.
Articolo e foto di Calogero Montalbano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6104

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.