Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

La Compagnia Teatro & Amicizia “Allavam” in scena con “Ago, filo e confetti”

Scritto da il 24 dic 2011/ 21:41. Letto 1.161 volte. Registrato sotto Calamonaci, Cronache, In evidenza, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sarà rappresentata martedì 27 dicembre alle ore 21.00, presso il teatro “Aldo Nicolaj” di Calamonaci, la commedia Ago, filo e confetti dell’Associazione Culturale Teatro & Amicizia “Allavam” di Ribera. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della Rassegna di Teatro Dialettale Siciliano, giunta alla sua 3^ edizione. Dopo il successo di pubblico riscosso nelle prime due serate, il programma prevede, appunto, Ago, filo e confetti, commedia brillante in tre atti di Eduardo Barra. Al centro della vicenda un elegante atelier di sartoria, di proprietà di Saverio e Mafalda, fratello e sorella che, a causa di un’insolita clausola contenuta nel testamento del padre, si fronteggiano per ottenere la proprietà della quota che permetterebbe ad uno dei due di diventare socio maggioritario dell’atelier. Da questa lite familiare si diramano poi le vicende di tutti i personaggi coinvolti, dando vita ad una rappresentazione fatta di dialoghi vivaci e ritmi incalzanti. Si tratta di uno spettacolo già collaudato, dal momento che è stato rappresentato con successo durante la tournée estiva. L’opera del Barra è la 14sima messa in scena dalla compagnia riberese: nel repertorio, tra le altre, anche Pericolosamente di Eduardo De Filippo, L’albergo del libero scambio di George Feydeau e Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta. Questi gli interpreti di Ago, filo e confetti: Angelo Blandino (Raffaele), Stefano Palminteri (Ubaldo), Mino Urso (Don Gaetano), Rossana Lauro (Margherita), Francesco Sicurella (Alfredo), Mimmo Labbruzzo (Saverio), Dalila Bilella (Rossella), Paolo Caruana (Riccardo), Lilla Magro (Marchesa Ortaggi), Giovanna Gatto (Mafalda), Rosalia Miceli (Rosalba), Matteo Lo Raso (Ludovico), Ornella Vesco (Carmela). La regia è di Ornella Vesco.
Calogero Montalbano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11022

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.