Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Alla coppia Vergine/Santoro va il 3° Memorial Giuliano Guazzelli

Scritto da il 19 Giu 2011/ 21:13. Letto 1.978 volte. Registrato sotto Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Sia i commenti che il pings sono chiusi.

Si è concluso nel tardi pomeriggio di venerdì 10 giugno, con la rituale cerimonia di premiazione delle quattro coppie finaliste, presso la Sala Convegni del Palazzo di Città,  alla presenza del Sindaco Carmelo Pace, la 3^ edizione del Torneo di Calcio Balilla  a coppie,  “Memorial Giuliano Guazzelli”  organizzato dalla Associazione Nazionale Carabinieri di Ribera. I partecipanti sono stati i soci del sodalizio, Carabinieri in congedo e quelli in servizio appartenenti all’Arma di Sciacca, Ribera, Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci.
Il Torneo si è svolto nei locali della sezione ANC ed ha visto avvicendarsi attorno al tavolo da gioco ben 14 coppie di giocatori ripartite in due gironi di 7 squadre con la formula della vittoria  a 11 goal ed in caso di pareggio con due goal di scarto ( due partite su tre), le prime quattro squadre di ogni girone passavano alla fase finale che prevedeva i quarti, semifinale e finale.
Non sono mancate le sorprese, nel senso che alcune squadre in partenza favorite sono state eliminate ai quarti abbandonando le manopole di gioco con un sorriso e il divertimento tipico di questo sport. Tutti i partecipanti si sono lasciati contagiare da un piacevole spirito sportivo e da un po’ di sano agonismo, all’insegna del motto: “Per vincere bisogna avere polso”.

La coppia vincitrice Vergine/Santoro

Dopo i confronti ad eliminazione diretta, a prevalere è stata la coppia formata da  Alessandro Vergine e Franco Santoro che hanno avuto la meglio con il punteggio di 2-1 sugli avversari Girolamo Angileri e Pietro Zeoli, secondi classificati, dopo un avvincente e tiratissimo incontro.
Una menzione meritano anche i terzi classificati: Gerlando Fiorentino e Angelo D’Agostino che nella finalina hanno battuto per 2-0 Giovanni Ragusa e Paolo Vaccaro.
Premi simpatia per i giocatori Vincenzo Rossello , Giuseppe Stefanelli e Calogero D’Angelo . Al termine della cerimonia di premiazione il Sindaco Carmelo Pace ha offerto ai  presenti,  un sobrio rinfresco allestito presso la Sala Convegni.
A richiesta dei partecipanti, Associazione Nazionale Carabinieri di Ribera pensa di organizzare un altro Torneo nel prossimo autunno.

 

QUESTI I RISULTATI:

Quarti
Vergine/Santoro vs Giardina/Convertini   2-0

Angileri/Zeoli vs Santopietro/Ditto  2-0

Fiorentino/D’Agostino vs Collesano/D’Angelo  2-0

Ragusa/Vaccaro vs Parisi Raff/Cirillo  2-0

Semifinali
Vergine/Santoro vs Fiorentino/D’Agostino  2-0

Angileri/Zeoli vs Ragusa/Vaccaro  2-0

Finale 3^ e 4^ posto
Fiorentino/D’Agostino vs Ragusa/Vaccaro  2-0

Finalissima
Vergine/Santoro vs Angileri/Zeoli  2-1 .

Si ringrazia il presidente dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Ribera, maresciallo Girolamo Angileri, il quale ci ha gentilmente fornito l’articolo e le foto da pubblicare su questo sito internet.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5404

Commenti terminati

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.