Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

La Destra denuncia “San Leone abbandonato e dintorni…”

Scritto da il 30 Mar 2011/ 09:49. Letto 738 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione
    Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa de
    LA DESTRA – Sezione di Agrigento
    Oggetto: San Leone abbandonato e dintorni….
    Il nostro movimento politico, con amarezza, denuncia una situazione di degrado estremo della frazione della città ‘San Leone’ .
    San Leone, anch’essa abitata stabilmente da migliaia di Agrigentini, è stata finora, la zona balneare con un lungomare bello e dignitoso. Una zona dove i turisti potevano passare la sera tranquilli nei localini e nelle diverse attività, magari dopo aver passato la giornata a visitare il Parco archeologico con le sue bellezze.
    Ebbene, nel degrado generale della città, oramai arrivato ad un livello preoccupante, tale da poter asserire che l’amministrazione Zambuto ha contribuito ad un chiaro peggioramento, rispetto al passato, s’ inserisce la questione San Leone. Il Comitato di San Leone, di recente formazione e grazie anche ad internet che ne ha amplificato, sostenuto e accelerata la crescita, si è distinto per una analisi chiara della situazione. Allarme sicurezza e degrado igienico-sanitario, sono le bombe già esplose su San leone. Una mancanza di controllo del territorio, fa sì che la criminalità piccola e non, alzi le ali per spiccare il volo. Numerosi e risaputi gli episodi recenti che hanno vivacizzato la cronaca degli ultimi mesi… E’ poi inutile ripetere alla nausea sul degrado delle strade con le erbacce, le buche, le discariche coi cassonetti troppo spesso sistemati con criteri contrari al buon senso, tipo la vicinanza ad attività recettive e/o di intrattenimento e ristorazione…
    Il risultato di ciò, è gravissimo. La Gente frequenta meno San Leone, Agrigentini compresi. L’imbarazzo per zone poco controllate, degradate […] fa letteralmente scappare la Gente e non fa avvicinare i turisti, che prima si vedevano in giro.
    Le attività economiche di San Leone, stanno subendo gravi perdite economiche, che poi si riflettono sull’intera Comunità Agrigentina. Gli abitanti di San Leone sono preoccupati per lo aumento dei furti e del degrado crescente….
    Il movimento politico La Destra solidarizza con tutti gli abitanti di San Leone e con il giovane comitato di San Leone. Inoltre si rende disponibile ad incontrare le Autorità, per poter formulare proposte concrete al fine di risollevare le sorti di San Leone e di tutta la città. La città ha bisogno di un reale cambiamento, che lungi da essere quello “paventato” da Zambuto, può avvenire solo con Persone dedite totalmente all’impegno per Agrigento, e non da chi vuole o vorrebbe utilizzare la sindacatura per fare il deputato regionale o nazionale. Chi vuol capire capisca, e si cominci a lavorare per sostituire Zambuto con una Persona che ami veramente Agrigento e se ne occupi concretamente.

    Agrigento, li 29 marzo 2011
    il segretario cittadino, Giovanni Contino

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3664

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.