Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Lampedusa. Quest’anno un super cast ad “Oscià”

Scritto da il 27 Set 2011/ 20:16. Letto 778 volte. Registrato sotto Cronache, Cultura, In evidenza, Lampedusa, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

(dal nostro corrispondente Jana Cardinale)
Cinque giorni di musica all’insegna della solidarietà. Òscià prende il via con un supercast voluto da Claudio Baglioni, e a Lampedusa si riaccende la IX rassegna ideata dal cantautore romano. Sono attesi 60 ospiti fino a sabato, 1° ottobre. Un supercast di 60 ospiti per animare i cinque giorni live della IX edizione della rassegna di arti e musiche, per manifestare solidarietà all’isola e alla sua gente, che vive uno dei momenti più difficili della sua storia. E per Baglioni, che ha presentato la rassegna di arti e musiche della Guitgia, queste cinque serate vogliono essere il segno di un affetto particolare:  «la battaglia per mostrare al mondo il volto vero di questo straordinario arcipelago e del suo popolo, che vuole tornare a essere normalmente felice e guardato per quello che è veramente». Nella giornata inaugurale il pubblico ha potuto assistere – come sempre, gratuitamente – a duetti e momenti di spettacolo e inediti con Claudio Baglioni e i primi superospiti della manifestazione: Mario Biondi, Matilde Brandi, Chiara Canzian, Cugini di Campagna, Maurizio Ferrini, Filippa Giordano, Vinicio Marchioni, Antoine Michel, Nathalie, Patty Pravo, Pooh, Anna Tatangelo. Nei successivi giorni saranno ospiti di Baglioni altre 50 superstar della musica: da Alessandra Amoroso a Zucchero passando per Annalisa, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Loredana Bertè, Nino Buonocore, Camaleonti, Luca Carboni, Pino Daniele, Teresa De Sio, Dik Dik, Emma, Loredana Errore, Formula Tre, Irene Fornaciari, Alberto Fortis, Ira Losco, Lucariello, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Amedeo Minghi, Giuliano Palma, Max Pezzali, Pfm, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Selene e Francesco Tricarico, insieme ad una grande rosa di nomi dello spettacolo: Ramona Badescu, Lino Banfi, Antonio Casanova, Marco Columbro, Fichi D’india, Beppe Fiorello, Pino Insegno, Lillo e Greg, Stefano Masciarelli, Ilaria Moscato, Pablo e Pedro, Giorgio Panariello, Alessandro Preziosi, Paola Saluzzi e Alessandro Siani, capitanata da Pippo Baudo.
Unanimemente riconosciuta come la più importante manifestazione musicale a sfondo sociale del nostro Paese, l’edizione di quest’anno di Oscià viene realizzata grazie al sostegno di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio e Mare, Ministero del Welfare, Presidenza Regione Siciliana, Dipartimento Regionale degli Interventi per la Pesca, Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, e grazie alla collaborazione del Comune di Lampedusa e Linosa e del Dipartimento della Protezione Civile.
La rassegna, inoltre, sarà idealmente di nuovo a Malta, l’isola che ospitò una indimenticata  serata nel 2007 che vide esibirsi sul palco, davanti ad oltre centomila persone, alcuni tra i più amati artisti maltesi e tre tra i più grandi protagonisti della scena musicale italiana: lo stesso Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante e Gianni Morandi. Le barche impegnate nella Rolex Middle Sea Race – regata in corso nelle acque dell’isola dal 20 al 23 ottobre – esporranno infatti una bandiera con il logo Òscià, contribuendo, così, a diffondere quel messaggio di umanità e solidarietà di cui – da quasi dieci anni ormai – la rassegna di arti e musiche che si celebra, ogni fine estate a Lampedusa, è portatrice.
Jana Cardinale 

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8029

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.