Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Lettera aperta al vicesindaco Cortese: faccia un passo indietro per premiare l’impegno di Paolo Caternicchia

Scritto da il 21 Giu 2011/ 12:00. Letto 1.652 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Giuseppe Cortese, vicesindaco

    Dopo la sofferta dichiarazione del nostro Sindaco di effettuare a settembre un rimpasto della compagine assessoriale nel nostro comune, in modo da rendere meno traumatica l’azione e dare ai partiti della coalizione il tempo di scegliere i nomi dei nuovi assessori, sono evidenti e sotto gli occhi di tutti i motivi che hanno indotto il primo cittadino a preannunciare un cambio di assessori, crediamo totale. Ed allora, su qualcosa o qualcuno si potrebbe, se si vuole, intervenire in maniera immediata. Basta cercare nel giardino dei ricordi per ricordarsi che in passato il nostro comune si è fregiato di un brillante vicesindaco, noto per il suo iperattivismo nell’espletamento della sua carica; vicesindaco ammirato da tutti i cittadini, per la sua dedizione totale ai problemi della comunità. Stiamo parlando di Paolo Caternicchia, vicesindaco nella giunta Cortese, leader in quel tempo di Alleanza Nazionale, delfino e valido collaboratore per diversi anni dell’allora sindaco Cortese nel tempo della sua sindacatura. Non vogliamo dilungarci sull’uomo, in quanto conosciuto da tutti. Attualmente lo troviamo sempre impegnato nella sua passione politica come segretario del Pid di Ribera, il nuovo soggetto politico voluto dagli onorevoli Cascio e Ruvolo, quest’ultimo facente parte del gruppo denominato “Responsabili”, che appoggiano il governo Berlusconi.
    Per dare un’idea del perché il nostro pensiero è andato a Paolo Caternicchia, basta andare la mattina in municipio per trovarlo lì, a collaborare costantemente con il sindaco nella sua attività, spendendosi per la comunità in maniera del tutto gratuita.
    Ed allora, vedendolo in maniera del tutto spontanea, abbiamo pensato: perché non premiare una persona che ha dimostrato e continua a dimostrare di essere in maniera naturale un risolver problem, merce rara di questi tempi? Perché non chiedere al suo ex sindaco un segnale forte di coerenza ed estrema amicizia nei riguardi del suo vecchio delfino, anticipando tutto e tutti e proponendo per il bene del paese al nostro sindaco, con un gesto di estrema coerenza e nobiltà, la nomina immediata di Paolo Caternicchia nel posto di vicesindaco del comune di Ribera, in modo da potere dare al nostro sindaco, che ne ha tanto bisogno, un valido collaboratore, memori del brillante passato di Paolo in questa carica?
    Caro professore Cortese, a te l’ardua scelta. Dall’alto della tua esperienza di uomo e di politico, potrai sicuramente valutare la bontà ed i benefici per la comunità dell’appello che ti rivolgiamo, in quanto come te siamo solo dediti al bene del paese.

    Nicolò Riggi
    Giuseppe Vizzolo

    Componenti Udc di Ribera
    Partito della nazione
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5475

1 Commento per “Lettera aperta al vicesindaco Cortese: faccia un passo indietro per premiare l’impegno di Paolo Caternicchia”

  1. Giovanni

    Interessante proposta…. oppure ci sarebbe altra soluzione: sostituire l’assessore Cortese coi due componenti UDC di Ribera, Riggi e VIzzolo, Come diceva una pubblicità…. due son meglio al posto di uno! Una bella coppia…
    Forse la poltrona fa gola a tanti—-

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.