Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Lettera di Gallo al presidente D’Orsi: ripartire subito

Scritto da il 13 Gen 2011/ 17:13. Letto 602 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il consigliere provinciale de La Destra, Roberto Gallo, ha inviato una lettera aperta al presidente della provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi, per sollecitare la nomina della nuova Giunta.
Pubblichiamo di seguito il testo della lettera.

    Caro Presidente D’Orsi,
    pur comprendendo che dal 20 dicembre, giorno in cui Lei ha azzerato per la terza volta la sua Giunta provinciale, ad oggi ci siano state le festività di fine anno, scenari politici impazziti, le intimidazioni subite insieme ai Dirigenti. Fatti gravi per i quali, anche il sottoscritto è stato ed è fortemente indignato e solidale sul piano umano e politico. Nondimeno, ritengo che tra le reazioni forti, debbano esserci segnali di determinazione a svolgere il suo ruolo con maggiore impegno, perché questo si aspettano le Genti Agrigentine. Una Provincia al disastro economico e sociale, una Provincia degradata dal punto di vista ambientale, una provincia dove la piccola criminalità sta aumentando vertiginosamente….. Insomma tutto va male, inutile negarlo.
    Ma ci sarebbe anche la speranza, un clima straordinario, un territorio straordinario, i monumenti che il mondo ci invidia e tanto altro di positivo… In questa situazione, di grande confusione che ci porta verso un punto di non ritorno, ripeto solo un forte sforzo culturale e d’impegno certosino potrebbe avviare il cambiamento.
    Nel merito le faccio notare che sono passati 23 giorni ed ancora non si parla di far partire il D’Orsi ter. La prima volta le scrissi e sollevai che non si può partire con una elezione netta e prendersi quasi tre mesi di tempo per costituire un governo. La seconda volta, appena 5 mesi fa, ribadii che la provincia è una pubblica Istituzione, e che non si può gestire a seconda delle esigenze della politica dei partiti. Semmai il contrario, ci sono precise norme scritte ed anche morali che sono prioritarie rispetto alle beghe di partito e che dovrebbero rispecchiare l’interesse della Comunità. Ed allora il mio appello di amministratore che ama la Patria ed in particolare la nostra terra, convinto che ci vuole l’impegno di ognuno di noi per risollevare le sorti. La Provincia sta morendo, da ora ripartiamo con sincero slancio per dare speranza a chi la sta perdendo.
    Subito una giunta, qualunque sia anche ribaltonista e lombardiana, purché fatta di persone corrette e capaci, purché la macchina amministrativa si riavvii. Alcuni passeranno all’opposizione, ma sarà netta e leale, con un solo fine: il controllo degli atti che siano rispettosi delle regole e dell’interesse collettivo. Ed ancora le garantisco, non mancheranno le proposte, i suggerimenti e la collaborazione sulle cose buone . Come già stiamo facendo in alcune commissioni consiliari e singolarmente.
    Questo il mio appello Presidente D’Orsi.
    Le auguro tanto impegno e successo per il nuovo governo, che la Provincia avrà.
    Roberto Gallo
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2415

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.