Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Lettera: il Comune dimentica Giuseppe Minolfo. Donare non significa morire!

Scritto da il 30 Ago 2011/ 15:36. Letto 1.814 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione
      Ancora una volta il Comune di Ribera dimostra di non aver apprezzato il gesto umanitario che ha fatto Giuseppe Minolfo.
        Si parla di Giuseppe Minolfo, il ragazzo che il 3 Novembre 2008 viene a mancare a causa di un incidente stradale e la mamma per volere del figlio dona tutti gli organi. Ne parla la stampa e tutte le emittenti locali, ma nel territorio Crispino non hanno capito l’importanza del grande gesto. L’anno scorso per sfida del Sindaco, dopo aver dedicato l’estate Riberese a Tizio, Caio e Sempronio, aveva dimenticato, lui proprio lui, il primo donatore di organi universale di Ribera. Alcuni ragazzi vanno a Palazzo di città a far notare questa dimenticanza, ed il Sindaco Pace risponde se erano in grado in una settimana di poter organizzare un evento dedicato a Giuseppe Minolfo; ed i ragazzi in pochi giorni organizzano una manifestazione intitolata “Memorial Giuseppe Minolfo“ con l’assegnazione di un premio per la vita, che ogni anno verrà assegnato ad una persona che ha avuto per la seconda volta la possibilità di vivere. Forse il Sindaco non sapeva quanto fosse benvoluto Giuseppe. Quest’anno, il 27 Agosto si è fatta questa manifestazione, che si è organizzata nel mese di Marzo ed inserita nel calendario dell’estate Riberese, ma all’ultimo minuto gli organizzatori si sono trovati senza palco costretti ad esibirsi su delle pedane; ma a concludere la negligenza da parte del comune è stata la non presentazione di nessun componente dell’amministrazione comunale alla consegna del premio che ogni anno la mamma di Giuseppe sponsorizza. Quindi ancora una volta il Palazzo di città mette da parte Giuseppe Minolfo. La mamma si chiede forse questo accade perché Giuseppe non è Riberese? O perché non hanno capito l’importanza del dono? Comunque voglio dire al Sindaco e a tutti i componenti del Comune che donare non è morire ma continuare a vivere e Giuseppe lo dimostra con l’ottima riuscita del Memorial.
        Ribera, 30 agosto 2011

    Fina Venezia

      Condividi questo articolo

      URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6340

      1 Commento per “Lettera: il Comune dimentica Giuseppe Minolfo. Donare non significa morire!”

      1. Angelo Renda

        Non chiamatela “VERGOGNA” perché qualcuno s’offende!
        Ma si può avere un chiodo fisso e continuare a pensare solo ed unicamente a feste!
        Ancora una volta il Comune di Ribera, nella massima autorità in Carmelo Pace, dimostra di non aver apprezzato il gesto umanitario che ha fatto Giuseppe Minolfo….riposa in pace adorato ragazzo!

      Scrivi una replica

      *

      Azienda Agricola Nino Cufalo
      Azienda Agricola Nino Cufalo

      logo_sicania600

      Calendario

      Settembre: 2021
      L M M G V S D
       12345
      6789101112
      13141516171819
      20212223242526
      27282930  

      Cerca per categoria

      Archivi

      Galleria fotografica

      Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.