Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Messina, borse di studio Carrozza. Un aiuto alla ricerca oncologica

Scritto da il 13 Dic 2011/ 11:03. Letto 1.117 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Investimenti, Messina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sono tre quest’anno i vincitori delle Borse di Studio della Fondazione “Carrozza San Leonardo Pollicino”, un appuntamento per la Città che consolida il rapporto con la Facoltà di Medicina. La cerimonia di consegna, oggi alle ore 10 nell’Aula Magna del Rettorato, sarà presieduta dall’avv. Aurelio Wrzy, presidente della Fondazione e vedrà la partecipazione del rettore prof. Francesco Tomasello, del preside di Medicina prof. Emanuele Scribano e del prof. Francesco Trimarchi, responsabile della Commissione scientifica.

Saranno assegnate le Borse dell’edizione 2011 a medici neolaureati impegnati in progetti di studi oncologici, nell’ambito di quelle finalità volute a sostegno dell’attività di ricerca, nel ricordo dell’avv. Francesco Pollicino, noto professionista messinese, la cui vita fu caratterizzata da rigore morale e semplicità, al pari della moglie Michelina Carrozza di San Leonardo. Due personalità di valore, animate da profonda generosità; una coppia stimata che non avendo avuto figli ha destinato il cospicuo patrimonio a finalità scientifiche di tutela della salute.
La Fondazione, portata avanti per diversi lustri dal compianto avv. Giuseppe Wrzy, quale esecutore testamentario dell’avv. Pollicino, anche per questa via offre un’opportunità in più per evitare la “fuga di cervelli” da Messina e agevolare chi medita di rientrare e proseguire nella sua città la carriera; il bando è riservato a chi ha conseguito il massimo dei voti e la lode nell’Università di Messina, facoltà di Medicina e Chirurgia e si è specializzato nella ricerca e cura dei tumori. Del Consiglio d’Amministrazione, con il presidente Wrzy, fanno parte il rettore Tomasello, il dott. Antonio Contarino (nominato dal Prefetto), la dott.ssa Paola Campo (nominata dal Presidente del Tribunale), il prof. Pierangelo Grimaudo (docente universitario di diritto pubblico, nominato dalla Regione).

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10737

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.