Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Miete consensi il Presepe vivente all’interno della Villa comunale di Ribera

Scritto da il 16 Dic 2010/ 17:07. Letto 874 volte. Registrato sotto Eventi. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Miete già molte adesioni, prima ancora di iniziare, il Presepe Vivente che sarà realizzato all’interno della Villa Comunale di Ribera nelle giornate del 26, 28 e 30 dicembre e, successivamente, il 2, il 4 ed il 6 di gennaio dalle ore 18,00 alle ore 22,00. Al Comune di Ribera sono infatti giunte notizie di autobus appositamente prenotati dagli abitanti degli altri paesi per venire a visitare il Presepe all’interno della Villa comunale.

Saranno circa quattordici i  mestieri  di  un  tempo che prenderanno vita (falegname, ceramista,  calzolaio,   lavandaia,  ortolano,  pastore,  fabbro…). All’interno della Villa sarà allestito anche uno zoo domestico; i  visitatori  potranno al contempo degustare olive,  formaggio,  arance, dolci, spremute, frittelle,  pane con olio,  pasta con la mollica,  minestra,  pane con salsiccia, ricotta, trippa, vino e tante altre pietanze.  All’interno della Villa, inoltre, sarà possibile visitare altre due aree:

– La iera del  Natale: “Sapori, suoni e colori del Natale”, esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali;

–  una Mostra dei  presepi  artigianali, realizzati  con materiali  svariati,  come carta, vetro, plastica, sughero, rame.

Il sindaco Carmelo Pace ha voluto precisare, in un comunicato stampa, che il “Presepe Vivente” così  strutturato  rappresenterà il perno centrale di tutte le altre iniziative organizzate nell’ambito del progetto “Natale a Ribera”, con il quale l’amministrazione comunale ha puntato a far diventare Ribera un centro di attrazione.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1771

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.