Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Mondiali 2010, la nazionale Tedesca al Verdura Golf Resort di Sciacca

Scritto da il 3 Nov 2010/ 01:34. Letto 1.233 volte. Registrato sotto In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Di certo i calciatori tedeschi, quando hanno saputo che avrebbero preparato il mondiale 2010 in  Sicilia, non avevano immaginato di trovarsi a fronteggiare un clima più che “nordico”. Immaginavano sicuramente il caldo sole siciliano e soprattutto tanto relax al termine di una faticosa stagione in Bundesliga.

Poco male, visto che comunque, in Sud Africa, il 21 giugno inizierà l’inverno.

La scelta della federazione tedesca sul luogo in cui far trascorrere ai calciatori una settimana di defaticamento, in compagnia delle rispettive famiglie, è ricaduta, come è noto, sul Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca.

Al termine della settimana di soggiorno, il team manager della squadra, Oliver Bierhoff, una vecchia conoscenza del calcio italiano, ha così commentato la scelta del luogo:

“Abbiamo scelto la Sicilia come destinazione perché vicina al mare, per il clima caldo che contraddistingue questa magnifica regione e per la grande ospitalità…. Un team dedicato del Verdura Resort ha creato degli spazi appositamente studiati per accogliere le nostre esigenze”
La nazionale, allenata dal commissario tecnico Joachim Loew, ha infatti iniziato la propria preparazione atletica in vista degli imminenti mondiali che inizieranno il prossimo 11 giugno.

Al ritiro della Nazionale tedesca non hanno partecipato i calciatori del Bayern Monaco che domani, 22 Maggio, saranno impegnati nella finale di Champions League a Madrid.

Luciano Lusardi, attuale General Manager del Verdura Golf Resort, ha così commentato la presenza degli atleti tedeschi: “È con entusiasmo che abbiamo accolto la nazionale tedesca presso la nostra struttura, dove abbiamo allestito un campo di calcio per gli allenamenti”.

Il favoloso Resort della Rocco Forte Collection è il più grande d’Europa con i suoi 230 ettari di estensione in prossimità del Canale di Sicilia, sul quale si affaccia dai suoi lussuosi locali e spiagge, in cui gli ombrelloni sono fasci di spighe di grano ed i prati sconfinano sul mare. Incastonato tra le montagne ed il mar Mediterraneo, il Verdura Resort fonde un’architettura moderna e sensibile all’ambiente a un design elegante che trova le sue radici nella cultura del luogo. L’architetto del Resort, Flavio Albanese, si è ispirato alle radici mediterranee per creare una geometria di forme elegante, moderna e sensibile all’ambiente; ha utilizzato terracotta e ocra per gli esterni, creando particolari effetti ed alternando l’utilizzo di pietra, sabbia e legno.

Profumi di zagara e di origano, tramonti colorati di un arancio acceso e sapori tradizionali risvegliano e riaccendono i sensi al Verdura Resort, fiore all’occhiello dell’ospitalità siciliana. Un paradiso terrestre per gli amanti della natura, incantati nel rimirare un panorama senza apparenti confini, dal verde dei campi da golf, agli aranceti, alle piante di olivo ai limoni, dal mare fino alle montagne sullo sfondo, come i picchi del paese di Caltabellotta e di monte Cronio a Sciacca. Gli edifici preesistenti, quali l’antica stazione ferroviaria sulla linea Sciacca-Agrigento e la Torre Verdura, sono stati ristrutturati utilizzando materiali originali e creando armonia con il territorio circostante.

Fonte: Agrigentoweb.it

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=388

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.