Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Mpa Palermo: “Per le Amministrative subito le Primarie”

Scritto da il 21 Nov 2011/ 23:45. Letto 531 volte. Registrato sotto Cronache, Palermo, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Al termine di un vertice tra i gruppi consiliari autonomisti di Comune e Provincia, svoltosi presso la sede regionale dell’MPA, la dirigenza, al termine di un ampio ed articolato dibattito circa le prossime amministrative, in considerazione della necessità di dare certezze rapide al quadro elettorale e soprattutto all’elettorato, avanza formalmente alla coalizione del Terzo Polo la proposta di indizione delle Primarie quale strumento di partecipazione corale e democratica per dare un rapido corso al dibattito in atto.

L’incontro odierno, tenutosi alla presenza dei capogruppo alla Provincia di Palermo Francesco Miceli e del Comune di Palermo Leonardo D’Arrigo,  di Mimmo Russo, dei consiglieri comunali e provinciali, del capogruppo MPA all’ARS Francesco Musotto e di numerosi militanti, è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di momenti di confronto scaturiti all’indomani della Convention “La Politica Evviva”, promossa nel capoluogo.
“Il gruppo dirigente dell’MPA palermitano –  si legge in una nota –  nel ribadire il proprio orgoglio e la propria identità  autonoma ed autonomista  rispetto a balletti di segreterie e tatticismi strategici, sottolinea la necessità di avviare un confronto chiaro ed aperto sulla base del principio di democraticità, a partire da un programma ed un progetto basati su idee concrete”.
“Non è piu’ tempo di pensare, ma di decidere. Il gruppo dirigente dell’MPA palermitano chiede, in questo modo, agli alleati, un confronto chiaro e franco sulle idee e sui programmi, individuando quei nomi in grado di coalizzare intorno ad una intesa di programma un progetto politico di forte discontinuità. Chiediamo le Primarie nella convinzione che questo strumento di partecipazione e di scelta diretta consentirà di superare la fase di stanca nella quale è caduto il dibattito sulle elezioni amministrative della prossima primavera”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10159

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.