Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Natale a Ribera 2011, domani si parte

Scritto da il 7 Dic 2011/ 15:22. Letto 815 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Presentato questa mattina, nella Sala dei Sindaci del Palazzo di Città, il “Natale a Ribera 2011” organizzato dal Comune di Ribera, con la collaborazione di aziende private e dell’Associazione San Nicola e con il contributo della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Agrigento. Nel corso della conferenza è stato illustrato il programma della manifestazione che inizierà domani, 8 dicembre, e si concluderà il 6 gennaio con l’ultima serata del Presepe Vivente.
È stato illustrato anche il Concorso “Compra a Ribera e Vinci”, che si pone l’obiettivo di incentivare il commercio nelle aree cittadine e che coinvolge oltre al Comune di Ribera, al Centro Commerciale Naturale e a Banca Mediolanum, sponsor del progetto, le attività commerciali e le pizzerie della città.
Tra i presenti, Jack Urso, presidente del Centro Commerciale Naturale, che ha detto: “Il nostro comparto risente della crisi generale, ma noi con iniziative tipo il “Compra a Ribera e vinci” cerchiamo di aggirarla”. Dal canto loro i responsabili di Banca Mediolanum hanno sottolineato che: “La nostra collaborazione riveste per noi soprattutto un aspetto sociale, al fianco di chi lavora per il bene della nostra città”.
Nel corso della conferenza, il direttore artistico Gabriella Omodei ha esposto il programma del “Natale a Ribera 2011” ricordando tra l’altro l’esibizione dei paracadutisti (il 22 alle ore 12 presso l’impianto sportivo di Spataro), l’esibizione dei cori Gospel presso le Chiese, la merenda della solidarietà (giorno 16), le varie giornate di animazione tra le quali quelle che verranno realizzate con il trenino in giro per la città e soprattutto il Presepe Vivente presso la Villa comunale (26-28-30 dicembre, 2-4-6 gennaio).
L’assessore Sgrò ha ribadito: “L’intento è quello di valorizzare e riqualificare il commercio nelle aree cittadine. Ringraziamo tutti gli enti che finanziano il “Natale a Ribera 2011”, gli Enti istituzionali e la Banca Mediolanum, il Centro Commerciale Naturale, l’associazione San Nicola e tutti i commercianti che hanno aderito al progetto”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10669

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.