Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Natale a Ribera: il New Deal “arancione” di Carmelo Pace

Scritto da il 3 Dic 2010/ 16:04. Letto 544 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto “Natale a Ribera”, svoltasi oggi presso la Sala dei Sindaci al Palazzo di Città, il Sindaco Pace ha illustrato le varie iniziative  come ricetta per superare la crisi economica: promuovere i prodotti artigianali, commerciali e gastronomici ed incentivare gli acquisti presso i negozi di Ribera.

Una delle iniziative presentate è quella di  offrire ai clienti, per ogni cento euro di spesa presso i negozi convenzionati, un buon omaggio per una pizza e una bibita da consumare nelle pizzerie che aderiscono all’iniziativa; in alternativa, i clienti potranno scegliere una cesta-regalo con le arance di Ribera DOP. “Vogliamo perseguire – afferma il sindaco Carmelo Pace in un comunicato stampa diffuso oggi – anche la promozione dei settori commerciali, agricoli e di ristorazione riberesi passando attraverso il lancio a livello provinciale del marchio “Natale a Ribera”. Uno strumento in più per coinvolgere un maggior numero di turisti e residenti nella provincia e nella regione che potranno scegliere così la nostra città per i propri acquisti, sapendo di avvalersi di piacevoli agevolazioni”.

Cinque isole pedonali verranno realizzate in cinque strade diverse e in date diverse, con degustazioni, animazioni per bambini, artisti di strada. A cura dei commercianti riberesi del “Centro Commerciale Naturale”, in collaborazione con l’associazione Seccagrandays, il “Presepe Vivente” e “la Fiera del Natale” all’interno della Villa Comunale.

Il Sindaco Pace è entusiasta per il colore arancione scelto per “addobbare” la città di Ribera:
Tanti alberi di Natale e i tappeti arancioni davanti alle attività commerciali addobbati tutti dello stesso colore, senza dubbio, ha dichiarato – contribuiranno a raggiungere l’obiettivo di rendere la nostra Ribera quanto più accogliente e natalizia possibile”.

Il progetto “Natale a Ribera” è finanziato dal Comune di Ribera, dai due assessorati regionali all’agricoltura e alle attività produttive, dai due assessorati provinciali all’agricoltura e alle attività produttive, dal consorzio Costa Sicana, dal consorzio Riberella, dall’Unicredit, dalla Propiter, dalla Sogeir, dai commercianti e dalle pizzerie di Ribera.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1579

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.