Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

No alla biomassa, parla il PD riberese

Scritto da il 3 Feb 2011/ 10:59. Letto 695 volte. Registrato sotto In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato del Partito Democratico riberese:

    Il Partito Democratico di Ribera è vicino ai cittadini e a tutti coloro i quali stanno lottando per evitare che Ribera si doti di un impianto per la produzione elettrica (comunemente indicata come Biomassa).
    Appare evidente però che un progetto di tale portata non poteva passare inosservato in un territorio come la provincia di Agrigento ed a maggior ragione in un Comune come quello di Ribera.
    Troppo facile oggi essere dalla parte di chi lotta con tutte le proprie forze.
    Certa classe politica ha gestito e gestisce potere da 10 anni a questa parte a tutti i livelli, dal semplice consigliere comunale, gradatamente, fino ad arrivare alle figure più rappresentative del popolo.
    Il PD riberese, pur nelle difficoltà di tipo organizzativo dettate da situazioni contingenti, e non avendo posti di potere o gestione dello stesso, non ha mai abbandonato la difesa e l’interesse collettivo della cittadinanza tutta.
    A riprova di quanto sopra enunciato, ha interessato la propria deputazione affinchè nei tempi, nei modi e nei termini consoni alla gravità della vicenda, ponesse un argine a questa deriva dannosa per l’intera popolazione.
    A tal proposito già in data 3 novembre 2010, dopo la celebrazione del consiglio comunale aperto, con un’interrogazione parlamentare (n° 1479) a firma dell’ On. Vincenzo Marinello, veniva chiesto al Governo Regionale quali iniziative amministrative intendesse lo stesso adottare per scongiurare i rischi connessi alla realizzazione della cosiddetta centrale a biomassa. Ad oggi,con rammarico notiamo però che è l’unico atto giuridicamente rilevante a difesa dei cittadini della nostra comunità. Dal 3 novembre ad oggi solo silenzio da parte di chi aveva ed ha il dovere di “proteggere” i cittadini.
    In ogni caso, si ribadisce in questa sede, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la totale contrarietà alla realizzazione della centrale da parte del PD, sensibilizzando ancora una volta la propria deputazione sia nazionale che regionale a tenere alta la guardia in un momento in cui i diritti dei cittadini rischiano di essere compromessi definitivamente.
    Il segretario del PD di Ribera
    Nino Tornambè
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2909

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.