Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

“Non comprendi la pioggia nuda” venerdì ad Agrigento in via Atenea

Scritto da il 16 Nov 2011/ 10:48. Letto 697 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, In evidenza, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Venerdì 18 ottobre alle ore 18 ad Agrigento la Libreria Capalunga presenta: “Non comprendi la pioggia nuda” (live). Un progetto sperimentale di Beniamino Biondi e Luca Sciarratta. Il programma della serata si svolgerà nel seguente modo:
BENIAMINO BIONDI leggerà i suoi ANTIPOEMI per VOCE CAMPIONATA;
LUCA SCIARRATTA eseguirà le sue partiture per CHITARRA ELETTRICA e LIVE ELECTRONICS.

NCLPN (Non Comprendi La Pioggia Nuda) è un progetto sperimentale di Beniamino Biondi e Luca Sciarratta. Per entrambi, le ragioni espressive di questa operazione risiedono nella consapevolezza dell’arte contemporanea come luogo in cui tentare la confusione degli stili del postmodernismo. Venuti meno i paradigmi circoscritti della differenza, contaminati gli strumenti isolati dell’azione, non rimane che il principio del montaggio delle attrazioni che rende possibile il punto di rottura fra tradizione e avanguardia. L’esperimento si fonda su un processo preconscio e prelinguistico nel quale la poesia (nella forma del reading pubblico e non dell’atto solitario) e la musica (nella forma della destrutturazione armonica e non dell’ordine costituito) riconoscono nell’entropia il gesto sacro e barbarico della liberazione dell’immaginario. Le geometrie seriali e combinatorie di Luca Sciarratta e le antipoesie devianti e aberrate di Beniamino Biondi si sovrappongono in un meticciato sonoro ipnotico e visionario in forma di sequenza recitante (ir)razionale.

NCLPN ha origine e non ha fine.
Venerdì 18 novembre – ore 18:00
LIBRERIA CAPALUNGA
Via Atenea, 123 – Agrigento
Info: 0922.22338

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10038

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.