Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Non solo Presepe vivente a Villafranca Sicula, anche iniziative a sfondo benefico

Scritto da il 31 Dic 2010/ 12:23. Letto 1.564 volte. Registrato sotto Cronache, Villafranca Sicula. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Un momento della raccolta in una famiglia di Villafranca Sicula

Venerdì 30 dicembre 2010 il Sindaco di Villafranca Sicula, dr. Salvatore Di Salvo, insieme agli Assessori Domenico Balsamo, Giuseppe Cannella e Francesco Calabrese, hanno partecipato, unitamente alla società civile ed alle rappresentanze delle Associazioni locali “Barone Musso” e “Mirto“, alla “Strina” di fine anno per le vie del paese, per la raccolta di doni ed, in particolare, alimenti che verranno donati al centro assistenza bisognosi di Biagio Conte a Palermo.
Nella foto, un momento della raccolta in una famiglia di Villafranca Sicula, presente anche il Segretario Comunale, dr. Spataro Alfonso. Tutto questo a dimostrazione che il Natale a Villafranca Sicula è “Non solo Presepe”. Così recita infatti il manifesto di promozione delle attività natalizie, per significare che sono state previste altre iniziative, oltre  al presepe vivente, allestito all’interno della Villa Comunale e che verrà ripetuto nei giorni 2 e 6 gennaio 2011, dove tra l’altro sono previsti momenti di promozione dei prodotti tipici esposti dalle aziende biologiche locali e momenti di degustazioni varie, tra cui la tradizionale “zabinata” preparata con tecniche tradizionali dai pastori locali.
Infatti,  l’Amministrazione comunale di Villafranca Sicula ha messo in atto numerose  iniziative nel settore del sociale, tra cui il tombolone a scopo benefico del 29  dicembre che ha visto la partecipazione straordinaria del comico Alessandro Gandolfo e che verrà ripetuto giorno 4 gennaio,  la cena sociale in favore degli anziani e dei disabili del 27 dicembre e appunto la “Strina” di fine anno.
Calogero Latino

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2116

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.