Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Inaugurazione nuova sede regionale Pdl. Castiglione: “radicare il partito sul territorio”

Scritto da il 8 Ott 2011/ 19:51. Letto 663 volte. Registrato sotto Cronache, Palermo, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Alla presenza del segretario politico nazionale del Popolo della libertà, Angelino Alfano, oggi s’è insediato il nuovo coordinamento regionale del Pdl. L’occasione, l’inaugurazione a Palermo della nuova sede regionale del partito. Nel corso della cerimonia, il co-coordinatore del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione, ha sottolineato l’intenzione di “radicare il partito sul territorio, attraverso una grande campagna di adesione e della celebrazione dei congressi comunali e provinciali entro dicembre”.
”Stiamo costruendo un nuovo partito con delle regole che lo stesso segretario Angelino Alfano ha voluto”, ha detto Castiglione, ricordando che “entro il 31 ottobre si chiuderà il tesseramento”. “Vogliamo continuare a lavorare assieme ai giovani – ha aggiunto il co-coordinatore regionale del Pdl – per rinnovare la strada della concretezza e della fattività”. Poi la questione primarie in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, e per le quali la base del partito dovrà essere protagonista. “Bisogna dare voce agli iscritti – ha detto ancora Castiglione – a tutti coloro che credono ai nostri ideali e ai nostri progetti politici affinché possa maturare una candidatura forte e condivisa”. Ed ha definito le prossime elezioni amministrative “un banco di prova per le regionali”. Spazio anche alla politica oltre Stretto e in particolare al ddl sviluppo in cantiere sul tavolo del governo nazionale . “Il Pdl ha un ruolo propositivo e da protagonista in questo importante provvedimento per lo sviluppo soprattutto dell’economia del meridione e quindi della Sicilia – ha precisato Castiglione -. Puntiamo a un provvedimento che possa essere motore di sviluppo per le imprese, per la ricerca e per l’innovazione”.
Inevitabile il giudizio sull’azione di governo della giunta Lombardo. “Il governatore continua ad andare dritto per la sua strada con la meta di sempre: continuare a produrre poltrone in barba alla crisi, mettendo sempre più in ginocchio l’economia isolana . Ultima prova provata, il Dpf dove non c’è nessun piano di sviluppo e di crescita rispetto a un bilancio di dubbia solidità e ingessato dalla spesa corrente”, ha concluso Castiglione. Al ‘battesimo’ della nuova sede del Pdl, presente anche il co-cordinatore regionale del partito, Domenico Nania. ”Le amministrative della prossima primavera devono essere una grande occasione per rilanciare la democrazia diretta e la partecipazione dei cittadini nella scelta dei candidati a sindaco delle città siciliane in cui si vota – ha detto il vice presidente del Senato -. A Palermo, come negli altri comuni, è necessario applicare il metodo delle primarie di coalizione per dare modo al polo moderato di concorrere con un candidato legittimato dal consenso popolare”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8882

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.