Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Riparata oggi perdita idrica in via Mosca. Le fasi dell’Intervento

Scritto da il 12 Set 2011/ 18:43. Letto 1.205 volte. Registrato sotto Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Perdita idrica in via Mosca finalmente eliminata questa mattina, grazie al pronto intervento di operai con ruspa della ditta Copal di Ribera. Venerdì della scorsa settimana, la società Girgenti Acque Spa ha sollecitato, come abbiamo appreso informalmente, la ditta riberese delegata ad intervenire per eliminare il guasto alla rete idrica, con perdita d’acqua molto abbondante soprattutto durante i turni di erogazione, come documentato sul nostro giornale dalle foto pubblicate giovedì 8 settembre.
La situazione si era aggravata rispetto alla fine del mese di agosto, quando la perdita non era che un piccolo fiotto di acqua che affiorava in superficie bagnando il manto stradale per alcuni metri. Un torrente d’acqua si riversava copioso negli ultimi giorni sulla strada, con pericolo per i passanti a causa del muschio che andava formandosi al passaggio dell’acqua. Questa mattina, intorno alle 10 e trenta, gli operai della Copal hanno cominciato i lavori, prima rimuovendo con la ruspa il “coperchio” costituito dall’asfalto, poi scavando il terreno fino ad individuare il tubo di polietilene che perdeva. Una volta individuata la perdita, hanno provveduto a sistemare una saracinesca nel tratto dove il tubo perdeva. I lavori sono terminati dopo mezzogiorno, con il sotterramento del tubo, la copertura del fosso creato con lo scavo e la collocazione tutt’intorno del nastro segnaletico.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6772

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.