Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Oggi Teatro in armonia a Delia

Scritto da il 7 Giu 2011/ 09:58. Letto 987 volte. Registrato sotto Cronache, Delia, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il centro diurno per disabili Elpida e gli studenti della scuola primaria della I B dell’Istituto scolastico comprensivo hanno organizzato “Teatro in armonia”, uno spettacolo che si terrà nei locali della scuola elementare di Delia oggi 7 giugno, alle ore 16 e 30.
“Teatro in armonia”, ideato da Ornella Lo Porto, psicologa del Centro Elpida, insieme all’insegnante Maria Angela Adamo e realizzato dagli operatori del Centro, avrà come momento conclusivo la messa in scena di uno spettacolo teatrale tratto dal film della Walt Disney, “Il gobbo di Notredame”, che verrà realizzato con la tecnica del teatro delle ombre e di cui saranno interpreti, oltre agli alunni della prima B anche i disabili del centro.
«Questo spettacolo teatrale, organizzato dal centro diurno per disabili Elpida nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione siciliana e dal comune di Delia – ha detto il sindaco Calogero Messana – è la dimostrazione che si può cambiare cultura e che si può promuovere la socializzazione e l’integrazione sociale dei disabili, per prevenire i rischi di emarginazione e di disagio».
Il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Niccolò Milano, ha parlato di opportunità per i disabili. «Sono emozionato – ha detto. “Teatro in memoria” è il segno della crescita del Centro e della sua capacità di essere in sinergia con la scuola ed in sintonia con la società. Il seme piantato ha cominciato a dare i suoi frutti. Bisogna pensare che i disabili sono una risorsa sociale e non un ostacolo».
Emozionato il presidente dell’Agape, Giuseppe Nanfara: «Questo momento è la dimostrazione inequivocabile che si può vivere in armonia pur nella diversità, condividendo obiettivi ed emozioni, e che la diversità non è un ostacolo ma una risorsa di crescita e insegnamento».

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5100

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.