Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

“Orazio La Monaca, opere e progetti” di Luigi Prestinenza Puglisi

Scritto da il 19 Giu 2011/ 18:15. Letto 1.039 volte. Registrato sotto Cronache, Letture, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Orazio La Monaca, opere e progetti”: è il titolo del volume che sarà presentato domani, lunedì 20 giugno alle 15:30, presso la sala conferenze “Mario Scavuzzo” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti Conservatori della provincia di Palermo, in piazza principe di Camporeale 6.
L’opera, realizzata da Luigi Prestinenza Puglisi, docente presso la facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma, racconta lo stile semplice e ricercato di La Monaca, libero professionista che ha fatto dei dettagli costruttivi la principale caratteristica del proprio metodo progettuale: la ricerca su colori, grane e materiali e l’utilizzo della luce sono pensati all’interno di una logica che vede l’integrazione tra decorazione e ricerca spaziale.
Il volume, pubblicato nel 2010 all’interno della collana “Architetti” per i tipi di Edilstampa, descrive le numerose e pregevoli realizzazioni dell’architetto siciliano, classe ’57, insignito negli anni di tanti premi e riconoscimenti e al quale la stampa specializzata, nazionale ed estera, ha sempre rivolto grande attenzione.
All’incontro organizzato dall’Ordine parteciperanno, oltre all’autore e allo stesso La Monaca, il presidente Giuseppe Mantione, il vice presidente Roberto Andò, responsabile del settore Formazione, e gli architetti Michele Sbacchi e Giuseppe Guerrera, entrambi docenti presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5384

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.