Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ospedale di Ribera. Nicola Ciccarello chiama, il Sindaco Pace risponde

Scritto da il 12 Set 2011/ 17:01. Letto 1.679 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Nicola Ciccarello, rappresentante del comitato “SOS Ospedale di Ribera”, chiedeva al Sindaco Carmelo Pace, in una nota pubblicata sabato scorso su facebook, di concordare un incontro urgente con i vertici dell’ASP per fare il punto della situazione, dopo la nomina del nuovo direttore. Ciccarello così scrive nella sua nota, datata sabato 10 settembre: “Sindaco, il manager dell’ASP.Olivieri è stato licenziato per avere sforato il budget previsto. Il nuovo dirigente, per non sforare e per non essere mandato via, dovrà necessariamente effettuare tagli alle spese, etc etc. Non vorremmo che ancora una volta la scure del risparmio colpisca il nostro ospedale. Ti invito, logicamente dopo il Pizza Fest, a intervenire e chiedere un incontro urgente con i vertici dell’ASP per fare il punto della situazione e sapere cosa ci riserva il futuro; da parte nostra stiamo mettendo a punto una serie di iniziative. Il reparto di Cardiologia, sappiamo tutti che è appeso ad un filo. Grazie”.
Oggi, lunedì 12 settembre, il Sindaco Pace ha inviato una lettera al nuovo Direttore, il dott. Salvatore Messina: “Le manifesto i miei più sentiti auguri di buon lavoro”, ha affermato il primo cittadino, aggiungendo che si tratta di “un lavoro “faticoso” quello che l’aspetta all’ASP di Agrigento – considerato lo stato di precarietà dei nostri nosocomi – ma che sicuramente lei saprà svolgere con professionalità e competenza”.
Poi ha aggiunto: “Sarei felice di poterla incontrare al più presto e, magari con l’occasione, di poterla accompagnare personalmente presso il nostro ospedale. Colgo l’occasione, inoltre, per evidenziarle che la disponibilità del sottoscritto, dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale è totale: siamo a sua completa disposizione auspicando una proficua collaborazione”.
Un Sindaco ricettivo dunque agli inviti della società civile, pronto e disponibile a fare il possibile per la salvaguardia dell’Ospedale F.lli Parlapiano di Ribera.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6770

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.