Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Palermo. Parte oggi il Seminario-tour “Attraverso i miei occhi”

Scritto da il 20 Ott 2011/ 00:15. Letto 355 volte. Registrato sotto Cronache, Cultura, In evidenza, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Gli immigrati residenti a Palermo metteranno i panni di ciceroni della città per i palermitani e per i turisti che da tutto il mondo arrivano nella nostra terra. Un immigrato della Costa d’Avorio accompagnerà un gruppo di visitatori per le vie del Centro Storico e del quartiere Ballarò e farà vedere Palermo “attraverso i suoi occhi”.

Giovedì 20 Ottobre alle ore 9:30 l’Associazione Moltivolti Capovolti presenterà a Palermo, in via Roma n. 443 (primo piano a destra), le attività previste dal Seminario-Tour “Attraverso i miei occhi”, finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato al Turismo, che intende promuovere l’immagine della Sicilia come una realtà multi-etnica e multi-culturale complessa, in continua evoluzione e di grande interesse turistico ed antropologico.
La Conferenza prevede la partecipazione (come da programma allegato) di autorità pubbliche e di operatori che si occupano di immigrazione, turismo responsabile, antropologia.
A partire dalle ore 15:00, è previsto il tour guidato da un immigrato della Costa d’Avorio che con partenza dalla Stazione Centrale si inoltrerà nei vicoli del centro storico e del quartiere Ballarò, e che farà vivere ai partecipanti “attraverso i suoi occhi” l’esperienza del migrante che arriva per la prima volta nella nostra città.

Il Tour si concluderà in Piazza S. Chiara con le note della performance musicale della musicista e antropologa Matilde Politi, che si esibirà insieme al musicista e ballerino senegalese Doudou Diouf, creando un ponte musicale tra Sicilia e Africa.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9320

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.