Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Palermo, un Natale pieno di Suoni con l’Orchestra Franco Ferrrara

Scritto da il 21 Dic 2011/ 00:21. Letto 866 volte. Registrato sotto Cultura, Eventi, In evidenza, Musica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il Natale si riempie dei suoni armoniosi di un’orchestra tutta siciliana. L’Associazione, guidata dalla preziosa direzione artistica del M° Carmelo Caruso, promuove anche quest’anno una rassegna di musica classica per accompagnare l’arrivo del Natale.
Primo tra gli appuntamenti è il concerto dell’Orchestra a Pletro del Conservatorio V. Bellini, che si svolgerà Martedì 20 Dicembre alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Maria La Nova, P.za San Giacomo La Marina (Palermo). Il repertorio musicale includerà brani di P. Mascagni, P. Cauciello, J. S. Bach, G. Verdi, A. Piazzola, E. Angulo, C. Mandonico.
Il 21 Dicembre alle ore 17.30 presso il Circolo Sottoufficiali di Palermo, in Via Favorita 3, si esibirà il quartetto allievi di chitarra del Conservatorio V. Bellini, con un repertorio di brani composti tra Settecento e Ottocento, da G. P. Telemann, A. Diabelli, F. Carulli, M. Giuliani, L. De Call, A. Vivaldi.
Giovedì 22 Dicembre alle ore 18.30 presso la Caserma Generale Euclide Turba, P.za E. Turba, Palermo, verrò proposto il concerto dell’Orchestra Franco Ferrara, diretta dal M° Carmelo Caruso. Un concerto ricco e movimentato che propone i temi estremamente attuali dell’italianità, della legalità e dell’immigrazione. Il concerto si apre infatti con un omaggio al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, raccontando metaforicamente i colori della bandiera italiana, attraverso i brani di tre grandi compositori: Verdi, Bellini e Rossini. A seguire brani del compositore siciliano Marco Betta, e melodie tratte da alcune famose colonne sonore di film che ripercorrono i successo di Piovani, Morricone e Giraldi.
Lo stesso repertorio sarà riproposto Venerdì 23 Dicembre alle ore 17, a Palazzo dei Normanni in occasione delle celebrazioni natalie dell’Assembla Regionale Siciliana.

I concerti di giorno 20, 21 e 22 Dicembre sono gratuiti e aperti al pubblico.

Info line:
www.orchestrafrancoferrara.org
associazionefrancoferrara@gmail.com

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10954

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.