Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Palme tagliate a Calamonaci, gesto miserabile idiota

Scritto da il 1 Mar 2011/ 23:37. Letto 1.292 volte. Registrato sotto Calamonaci, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Palme tagliate

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DI CALAMONACI
Sabato scorso si è verificato ad opera di ignoti un gesto miserabile ed idiota ai danni della comunità di Calamonaci: le palme piantate circa otto mesi fa, nell’area verde del Centro Sociale sono state tagliate.

Il gesto appartiene ad un tipico codice mafioso, ma realizzato tuttavia da qualche isolato ed emerito disadattato, avvisaglie di un clima inasprito che qualcuno intende avvelenare. Il gesto che costoro hanno compiuto, non è come forse avranno pensato, ai danni dell’Amministrazione Comunale che quelle palme aveva piantato, ma ai danni della cittadinanza intera di Calamonaci, sia essa sostenitrice o non dell’attuale Amministrazione. Il comune di Calamonaci ha tra le sue peculiarità la cura ed il senso del decoro sia urbano che civico, che sono stati da sempre motivo di elogio da parte dei frequentatori occasionali e dei comuni vicini.
Nell’alternarsi delle varie Amministrazioni questo costume non si è modificato, ma si è anzi maggiormente rafforzato rendendo Calamonaci un piccolo esempio positivo a cui ispirarsi, ed è per questo che sono arrivate
all’Amministrazione Comunale, come rappresentanza delle Istituzioni, la solidarietà di tutta la cittadinanza di Calamonaci, aggiungiamo particolarmente da quelle persone non esattamente vicine politicamente ad essa, a voler sottolineare con ciò la propria distanza da questi metodi simil mafiosi, di alcuni isolati individui che pensano di sostituire il democratico dibattito civico con queste forme intimidatorie e vili.

Esemplare di Palma tagliata

Questa Amministrazione crede profondamente nelle proprie idee ma ha anche profondo rispetto di quelle degli altri, il dibattito politico può occasionalmente diventare acceso ed animato, ma deve rimanere all’interno delle discussioni, delle leggi e della democrazia.

 

– i Beni del Comune di Calamonaci appartengono a Tutti i suoi Cittadini di qualsiasi estrazione e parte politica ;

– il Comune di Calamonaci a nome di tutti i suoi Cittadini , nessuno escluso, condanna il gesto di alcuni isolati individui che dovrebbero provare solo “VERGOGNA” .

Da parte dell’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Vincenzo Inga

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3316

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.