Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Parkinson tra quotidianità e arte

Scritto da il 21 Dic 2011/ 14:11. Letto 815 volte. Registrato sotto In evidenza, Messina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“La malattia di Parkinson tra quotidianità e arte” è il titolo dell’incontro in programma oggi pomeriggio alle 16 al Centro congressi del Policlinico Universitario, promosso dall’Associazione Italiana Parkinsoniano – sezione area dello Stretto – Messina. Un’occasione per fare incontrare specialisti e pazienti prima delle vacanze natalizie e per riflettere su una malattia tipica della terza età, ma non solo: progressi della ricerca medica sia in termini di terapie sia in qualità della vita dei malati, sempre più uniti grazie all’organismo nazionale, capace di elaborare costantemente progetti e idee, che saranno presentati a Messina grazie all’iniziativa realizzata col contributo libero di Novartis.
Dopo l’introduzione a cura di Nino Romano e Antonio Toscano, inizierà la tavola rotonda moderata dal giornalista Mario Cavaleri: un confronto a più voci sulla patologia, con particolare riferimento alla ricerca scientifica e alla diffusione nel territorio. Numerosi gli ospiti: Francesco Tomasello, Emanuele Scribano, Giuseppe Pecoraro, Giuseppe Vita, Paolo Girlanda, Letterio Morgante, Gianni Pezzoli, Giacomo Caudo, Armando Caruso, Francesco Poli e Sebastiano Marino. A seguire la premiazione di alcuni artisti, che hanno realizzato opere sul mondo parkinsoniano; infine un dibattito col pubblico sul progetto di un centro per la stimolazione cerebrale profonda per il Sud, con la partecipazione di Alfredo Conti, Antonio Epifanio, Sebastiano Lucerna, Francesca Morgante e Lucia Ricciardi. Infine lo spettacolo teatrale della Compagnia teatrale parkinsoniani e il progetto Parkinzone, introdotti da Nicola Modugno.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10981

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.