Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Partinico, scritte ingiuriose sui muri contro Pino Maniaci. La solidarietà dell’Assostampa

Scritto da il 6 Set 2011/ 12:15. Letto 571 volte. Registrato sotto In evidenza, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sabato mattina in diverse strade di Partinico sono comparse sui muri altre scritte ingiuriose contro il direttore di Telejato, Pino Maniaci, da tempo nel mirino di Cosa Nostra per la sua attività giornalistica d’inchiesta. Le scritte del tipo “Viva la mafia, Pino Telejato sei lo schifo della terra”, associate all’immagine di una bara, rappresentano una chiara minaccia per Maniaci. A seguito di questi vili atti, la segreteria provinciale di Palermo dell’Associazione siciliana della stampa ha espresso piena solidarietà a Pino Maniaci, oggetto di frasi ingiuriose e scritte con figure inquietanti e minacciose. Ieri – scrive l’Assostampa – Maniaci aveva cancellato un’altra scritta contro di lui: “Hai rovinato un paese”. Su questi fatti indagano i Carabinieri della locale compagnia.
Il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia ha espresso “pieno sostegno e solidarietà a Pino Maniaci per il vile atto intimidatorio subìto. La sua attività giornalistica, libera e martellante, dà molto fastidio a Cosa nostra. Telejato – afferma Lumia – è una risorsa straordinaria contro le mafie che continuerà a denunciare gli affari della mafia, facendo i nomi e i cognomi dei boss mafiosi”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6556

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.