Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Pasti caldi per i bambini della scuola dell’infanzia di Cattolica Eraclea

Scritto da il 17 Nov 2010/ 22:05. Letto 1.062 volte. Registrato sotto Cattolica Eraclea, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Foto dal sito dell'istituto Ezio Contino

Pasti caldi per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Canale Botteghelle a Cattolica Eraclea.
Il servizio di refezione scolastica è stato riattivato lunedì 15 novembre con grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Ezio Contino, Domenico Tuttolomondo, che afferma:
Il servizio ha ricevuto una positiva accoglienza da parte della famiglie l’anno scorso, quando per la prima volta siamo riusciti, con l’impegno da parte nostra e dell’amministrazione comunale, ad attivare il servizio di refezione scolastica con i pasti preparati in loco ed immediatamente serviti ai bimbi nella sala mensa della scuola. È un piacere vederli mangiare a scuola.”  Dal lunedì al venerdì, circa un centinaio di bambini che rimangono fino alla chiusura della scuola usufruiscono del pasto caldo. Le famiglie contribuiscono al costo del singolo pasto che è di circa 2 euro, con il blocchetto di buoni pasto necessario per coprire l’intero mese ritirato direttamente a scuola.
A preparare i pasti all’interno dei locali della scuola adibiti a cucina sono i cuochi del ristorante Baglio Sicilia Antica, a cui il Comune ha affidato il servizio di refezione scolastica, che è partito due mesi prima rispetto all’anno precedente. “Dispiace soltanto – conclude Tuttolomondo – che quest’anno non abbiamo potuto rinnovare lo stesso servizio per la sezione a tempo pieno della scuola primaria, per mancanza di fondi.

Fonte: Agrigentoweb.it

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=936

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.