Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Pesca, sindaco Bono sottoscrive protocollo d’intesa per costituzione Gac per fondi Fep

Scritto da il 22 Nov 2011/ 15:14. Letto 771 volte. Registrato sotto Economia, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sviluppo delle zone di pesca, elaborazione di progettualità per avviare azioni mirate all’incremento dell’occupazione e alla valorizzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, accesso ai finanziamenti dell’Asse IV del Fep, il Fondo Europeo per la pesca. È questo l’obiettivo unitario di quattro comuni siciliani: Mazara del Vallo, Sciacca, Castelvetrano e Petrosino. Questa mattina il sindaco Vito Bono al Palazzo Municipale ha sottoscritto un protocollo d’intesa avente ad oggetto la costituzione del Gruppo d’Azione Costiera (Gac) tra i quattro comuni.

Presenti all’atto della firma del documento il vice sindaco e assessore alla Pesca Carmelo Brunetto, il dirigente dello Sviluppo Economico Nando Rapisardi, il presidente della Commissione consiliare Attività Produttive Lorenzo Maglienti e Vincenzo Asaro, quest’ultimo consulente del sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi e responsabile dello stesso Comune del Gac. Il documento è già stato firmato dai sindaci di Sciacca e Mazara, comune capofila. In giornata, è stato reso noto, sarà sottoscritto anche dai restanti due comuni.
Scopo principale del protocollo d’intesa è la costituzione di un partenariato pubblico-privato finalizzato alla formalizzazione del Gac, Gruppo d’Azione Costiera. A Mazara del Vallo e Sciacca, è previsto nel documento, saranno istituite le sedi che saranno di raccordo con gli altri partner, le istituzioni e le imprese aderenti.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10183

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.