Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

“Pipino il breve” in scena al Nicolaj di Calamonaci

Scritto da il 4 gen 2012/ 21:49. Letto 707 volte. Registrato sotto Calamonaci, Cronache, Cultura, In evidenza, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Quarto appuntamento, giovedì 5 gennaio 2012, con la 3^ Rassegna di Teatro Dialettale Siciliano. Al teatro “Aldo Nicolaj” di Calamonaci, la Compagnia “Teatroltre” di Sciacca presenterà Pipino il breve, commedia musicale di Tony Cucchiara. Si tratta di una ballata siciliana miscelata perfettamente al canovaccio della commedia dell’arte in cui fraintendimenti, sotterfugi, comicità e storie d’amore si mischiano in una perfetta ensemble chiamata “Pipino il breve”. Una nuova chiave di lettura a più di trent’anni di distanza dalla magistrale e longeva prima edizione del Teatro Stabile di Catania rivisitata in chiave più moderna e con gli occhi di un mondo in cui regnano consumismo, giochi di potere e nuovi equilibri amorosi. Questi gli interpreti: Santo D’Aleo (Pipino il breve), Antonella Scalici (Berta d’Ungheria), Pasquale Bentivegna (Filippo d’Ungheria), Annalisa Misuraca (Belisenda d’Ungheria), Noemi Ciravolo (Falista), Alessandro Cognata (Marante), Andrea Vaianella (Morando di Ribera), Monica Pavan (Berbardo di Chiaramonte), Michele Belfiore (Aquilione), Giacomo Lo Cicero (Belisario di Magonza/Lamberto il cacciatore/Tunisino), Nicola Puleo (Cantastorie), Valeria Friscia, Chiara Lo Cicero, Maria Teresa Verderame (Cortigiane). La regia è di Gianleo Licata, coadiuvato dagli assistenti Cleide Grandinetti e Salvatore Venezia. L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21.00.
Calogero Montalbano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11154

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

agosto: 2020
L M M G V S D
« gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.