Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ponte sullo stretto. Russo: “Mettere intanto in sicurezza le autostrade”

Scritto da il 27 Set 2011/ 22:28. Letto 783 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Investimenti, Politica, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“La realizzazione di nuovi svincoli, nell’ambito della rete autostradale gestita dal Cas, costituisce interesse specifico della Regione siciliana. Alcuni di  questi, tra i quali quello di Monforte, sono addirittura  funzionali al ponte sullo Stretto di cui costituiscono ‘opere a terra’. Pertanto, contestualmente all’avvio di tali opere, verrà reso disponibile il relativo finanziamento”. Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla  Mobilità, Pier Carmelo Russo, il quale sottolinea la necessità  di realizzare, nel frattempo, gli interventi di messa in sicurezza delle arterie stradali in esercizio al Cas, a cominciare dalla Palermo-Messina e dalla Messina-Catania. “E’ proprio per questo – spiega Russo – che abbiamo avanzato una proposta di riprogrammazione delle risorse necessarie al Ministero per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale: è  immorale, infatti, mantenere congelati nell’Apq-strade 31 milioni di euro per il cofinanziamento, peraltro parziale, di alcuni  svincoli piuttosto che intervenire con urgenza per scongiurare  nuovi gravissimi incidenti derivanti dalla mancanza di adeguati  livelli di sicurezza, in particolare sulla Palermo-Messina, e in  presenza, tra l’altro, di progetti già approvati dall’Anas”.
“La carenza di risorse finanziarie – conclude l’assessore –  impone delle scelte e, quindi, tra tagliare un nastro inaugurale e  salvaguardare la sicurezza degli automobilisti siciliani, opto per  quest’ultima, pur nella consapevolezza che la Regione siciliana dovrà, comunque, essere presente come di consueto per realizzare  migliori condizioni di viabilità anche attraverso la  realizzazione di nuovi svincoli, anch’essi rilevanti sotto il profilo della sicurezza”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8056

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.