Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Presentata oggi a Palermo Banca SISTEMA

Scritto da il 1 Dic 2011/ 21:02. Letto 798 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si è svolta oggi a Palermo la presentazione di Banca SISTEMA, Istituto indipendente, nato nel 2011, con la partecipazione di tre fondazioni bancarie (Fondazione Banco di Sicilia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria), il management e Royal Bank of Scotland Special Opportunities Fund. Banca SISTEMA è un nuovo interprete della scena finanziaria italiana. La Banca non si pone in concorrenza con gli istituti bancari già esistenti, ma si inserisce in un particolare segmento volto a garantire liquidità alle imprese.
L’obiettivo dell’incontro di Palermo è creare un momento di confronto tra la Banca e gli imprenditori sui temi di maggiore attualità, tra cui emerge anche il problema dell’esigibilità dei crediti da parte dell’imprenditoria italiana nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L’idea di incontrare le imprese nelle città delle fondazioni bancarie azioniste, in collaborazione con le stesse, nasce dalla volontà di Banca SISTEMA di essere vicina alle aziende e comprenderne meglio le esigenze, rimodellando il rapporto, strategico per la ripresa del nostro Paese, tra banca, aziende e territorio.

“Siamo lieti di ospitare questa iniziativa e di presentare ufficialmente in Sicilia Banca SISTEMA, realtà nuova, fresca e solida che rappresenta un’ottima opportunità per le aziende e per l’economia tutta del Territorio” – sottolinea Giovanni Puglisi, Presidente della Fondazione Banco di Sicilia – “Fortemente voluta anche dalla nostra Fondazione, Banca SISTEMA costituisce una leva importante per supportare il tessuto imprenditoriale siciliano e, di conseguenza, per favorire lo sviluppo dell’Isola e di suoi abitanti”.

“Il nostro obiettivo è quello di affiancare l’impresa e offrire il giusto sostegno finanziario, che permetta una crescita costante e duratura”, afferma Giorgio Basevi, Presidente di Banca SISTEMA. “Banca SISTEMA – spiega Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca SISTEMA – nasce guardando proprio alle aziende che, nell’operare con la Pubblica Amministrazione italiana, necessitano di liquidità nel breve-medio termine per far fronte alle loro esigenze di sviluppo. Abbiamo scelto un approccio chiaro e coerente, non solo nell’ambito del prodotto Factoring, ma anche per i restanti servizi, allo scopo di costruire relazioni durature e trasparenti con i nostri Clienti”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10498

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.