Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Presidente Ars Cascio: DDL per la riduzione del numero dei deputati da 90 a 70

Scritto da il 27 Set 2011/ 20:30. Letto 593 volte. Registrato sotto Cronache, Politica, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, tenutosi questa mattina, ed in via eccezionale allargato ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari, ha stabilito, alla luce dell’entrata in vigore del D.Lgs 138/2011 che, sarà presentato, a firma di tutti i suoi componenti e di tutti i Capigruppo, un disegno di legge costituzionale per la modifica dello Statuto siciliano, avente ad oggetto la proposta di riduzione del numero dei deputati da 90 a 70, sottolineando, altresì e di conseguenza, la necessità di procedere ad una contestuale modifica dell’attuale Legge elettorale.
La decisione, che si pone in linea con la politica di contenimento dei costi avviata all’ARS, sin dall’inizio della legislatura, è stata assunta per dare un ulteriore segnale di contenimento della spesa in un momento di grande crisi economica, sia pur nella consapevolezza che risulta verificato – raffrontando i dati forniti dalla Conferenza dei Presidenti della Assemblee Legislative d’Italia – che, il costo complessivo per ciascun deputato regionale siciliano è già inferiore a quello sopportato da molti altri Consigli Regionali, grazie ai tagli finora apportati dallo stesso CDP con le precedenti delibere.
Il Presidente, Francesco Cascio, ha detto: “Il CDP e tutti i rappresentanti dei Gruppi parlamentari, che in questa particolare occasione vi hanno partecipato, hanno dato oggi un’ulteriore concreta dimostrazione di grande sensibilità e rigore istituzionale in un frangente storico economicamente assai critico”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8030

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.