Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Presidente Ars Cascio incontra delegazione dell’unione piccoli comuni della Federazione russa

Scritto da il 26 Ott 2011/ 00:04. Letto 560 volte. Registrato sotto Cronache, Politica, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il tema della cooperazione a fini culturali e commerciali è stato al centro dell’incontro, tra il Presidente dell’Ars, Francesco Cascio, e una delegazione dell’Unione dei Piccoli Comuni della Federazione Russa.
Oltre al presidente e al direttore generale dell’Unione, rispettivamente, Markov Evgenij e Tatiana Ryzhikova, entrambi di Mosca, la delegazione – in visita in Sicilia, dal 21 al 28 Ottobre – è composta complessivamente da 24 membri, massime autorità istituzionali delle più importanti aree urbane e regionali della Federazione Russa: dalla Regione di Leningrado, a quelle di Voronezh, Nizhniy Novgorod, Smolensk, Tula, Celyabinsk, Khabarovsk, Daghestan, Kaluga, Perm, Ryazan, Orenburg e Khanty-Mansiysk-Yugra.
Durante il soggiorno siciliano, la delegazione visiterà diverse municipalità dell’Isola per un confronto sulle principali tematiche che affliggono le comunità locali ed, in particolare, nel corso dell’odierno incontro nella sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha espresso la volontà di intensificare gli scambi culturali e commerciali con i nostri imprenditori, in particolare a fini turistici.
Il presidente Cascio ha detto: “Sono convinto che sviluppare attività promozionali in Russia possa essere importante per la nostra economia. Quando in passato ho ricoperto l’incarico di assessore regionale al turismo, ho consolidato parecchio i rapporti fra la Sicilia e la Russia e, partendo da questo settore, si sono poi aperte nuove opportunità di crescita ad ampio spettro”.
“Credo inoltre – ha concluso Cascio – che, lo sviluppo delle relazioni commerciali e culturali sia facilitato laddove c’è amicizia fra i popoli e, nel nostro caso, questo substrato è molto forte e lascia quindi ben sperare in ulteriori fervide opportunità. D’altronde, l’esperienza dimostra come la Sicilia abbia da sempre, vista la sua posizione di centralità nel Mediterraneo, saputo puntare con efficaci risultati nella direzione della cooperazione con Paesi e realtà diversi da noi esaltando i valori dell’integrazione e del rispetto delle altre civiltà”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9488

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.