Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Prevenzione e lotta ai tumori, siglato protocollo d’intesa tra ADA e LILT

Scritto da il 21 Set 2011/ 17:14. Letto 1.060 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Sicilia, Società. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Un protocollo di intesa per realizzare azioni congiunte di informazione sanitaria e prevenzione dei tumori e offrire prestazioni ambulatoriali agli ultrasessantenni.
A siglare l’accordo sono l’ADA (Associazione Diritti degli Anziani) e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) i cui presidenti provinciali, Gaetano Cuttitta e Giuseppe Palazzotto, hanno sottoscritto un documento che consentirà alla prima di usufruire di una vasta gamma di servizi ambulatoriali che spaziano dalla ginecologia oncologica fino alla riabilitazione psicofunzionale per le donne operate al seno e quella fonetica per i laringectomizzati, passando per il sostegno psicologico, i consigli del nutrizionista, la prevenzione dell’obesità, senologia, dermatologia, urologia, otorinolaringoiatria e visite oncologiche. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai familiari dei pazienti affetti da tumore attraverso specifiche azioni di supporto.
“Grazie all’accordo – spiega Cuttitta – i soci dell’ADA potranno usufruire di prestazioni sanitarie non strumentali con tempi di attesa ridotti e senza alcun adempimento di tipo burocratico; occorrerà soltanto versare un contributo associativo corrispondente al ticket previsto per legge, il tutto con un massimo di spesa di venti euro”.
Le prestazioni quali mammografia, ecografia e gastrocolonscopia saranno invece erogate gratuitamente, secondo quanto prevede la legislazione vigente, per determinate fasce d’età, con cadenza biennale e tempi di attesa altrettanto ridotti.
L’associazione si impegna inoltre ad accompagnare gratuitamente gli utenti interessati al servizio: basterà contattare il numero verde 800985004 e prenotare; per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 091.7833455 oppure inviare una mail all’indirizzo adacentropolivalente@gmail.com

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7608

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.