Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Realmonte e la febbre del sabato…pomeriggio!

Scritto da il 11 Nov 2011/ 13:15. Letto 878 volte. Registrato sotto Calcio, In evidenza, Realmonte, Sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Ancora un giorno e finalmente finirà l’attesa per vedere come si comporteranno i ragazzi di Mister Vigneri al debutto tra le mura amiche del “Comunale” di Realmonte. La partita in cartello sabato nella Città della Scala dei Turchi, vedrà il Lucca Sicula far visita alla T.A.N.A. Football Club in quella che sicuramente sarà una partita emozionante e ricca di spunti.

Il countdown per l’esordio, partito alla pubblicazione del calendario, è sempre più vicino allo zero, poi solo il campo, la squadra, le grida di incitamento della gente sulla gradinata, la presenza delle famiglie, dei bambini, nient’altro che questo. Non è utopia, è solo parte delle aspettative che la “A.C.S.D. La T.A.N.A. Football Club” si è posta quando si è messa in gioco.

Un paese in fermento, l’entusiasmo che da sensazione astratta si concentra in tutta Realmonte come se quasi si potesse toccare. Tra le strade una ventata di curiosità che avvolge la cittadinanza, dalla Scala dei Turchi alla piazza passando per il manto rosso del comunale dove da più di un mese sono puntati occhi e attenzione di tutti i realmontini. Da alcuni giorni gli operai del comune insieme ad alcuni componenti e responsabili della squadra , sono attenti a rifinire puntigliosamente i dettagli del campo da gioco, perchè tutto deve essere perfetto.
Presente l’Amministrazione Puccio, in particolare nelle figure dei consiglieri Felice Vaccaro, che è stato promotore di questa avventura, e Calogero Putrone che si è impegnato in prima persona, in una situazione economica non proprio invitante in tutto il mondo e a maggior ragione nei piccoli centri come Realmonte. Putrone e il D.S. Fiorica sono riusciti a creare intorno alla squadra un ambiente sano e positivo che invoglia la gente a seguire il calcio locale con attenzione e a stare vicino a questa nuova realtà che punta con decisione a un ruolo da protagonista in questo campionato.

Molti sono stati gli imprenditori locali che si sono mostrati disponibili a dare una mano alla nuova squadra, dimostrando di credere nel progetto a loro presentato e di avere grande passione per il calcio. L’entusiasmo che si respira attorno alla squadra è qualcosa di straordinario, qualcosa che serviva alla comunità per evadere dalla monotonia giornaliera. Sabato contro il Lucca Sicula, i veli saranno tolti e tutti potranno vedere all’opera questi ragazzi che dopo settimane di duri allenamenti cercheranno la vittoria per partire col piede giusto, per tutti quelli che li avranno sostenuti durante il match, ma anche per tutte quelle persone che hanno lavorato con loro e intorno a loro per preparare questa stagione.

Domani è vicino e la curiosità di vedere all’opera la T.A.N.A Football Club non fa che crescere. “Come giocherà la squadra, con che modulo?”, o, “Chi sarà schierato da mister Vigneri?”. Queste sono le domande più frequenti che si sentono in giro, quesiti a cui si potra rispondere solo andando allo stadio.
Questo l’invito della T.A.N.A Football Club alla cittadinanza: “Realmonte vieni allo stadio!”

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9953

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.