Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera attende il riconoscimento di città a vocazione turistica, dopo la revoca del decreto

Scritto da il 30 Nov 2010/ 12:38. Letto 598 volte. Registrato sotto News dai Comuni, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

E’ stato revocato il decreto assessoriale n. 38 del 28/08/2010 contenente il piano settoriale per l’individuazione delle località a vocazione turistica e che escludeva, insieme ad altre, la città di Ribera.
A seguito dell’incontro avuto dall’assessore Caico con il dirigente generale dell’Assessorato regionale al turismo, Marco Salerno, quest’ultimo aveva inviato il 5 ottobre scorso una nota all’Assessore regionale al turismo, sport e spettacolo Daniele Tranchida, con su scritto: “Avuto modo di accertare che con D.A. n. 38/Gab del 28/08/2010, l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, pro-tempore, ha individuato i comuni siciliani a maggiore vocazione turistica e nella considerazione che tale decreto appare allo scrivente non sorretto in talune fattispecie da idonea documentazione a sostegno, per mero errore materiale, si invita la S.V. ad esaminare l’ipotesi della revoca o sospensione degli effetti del decreto, al fine di approfondirne i contenuti”.
L’assessore Tranchida aveva quindi offerto ampie rassicurazioni sull’opportunità di modificare o di revocare il decreto del piano settoriale per l’individuazione delle località a vocazione turistica.
Adesso che è arrivata l’ufficialità della revoca del decreto, il Sindaco Pace e l’assessore Caico attendono con fiducia le nuove direttive. “Adesso, infatti, si provvederà all’adozione di criteri di selezione concreti e quantificabili per procedere, sulla base di questi, all’approvazione del nuovo Piano Settoriale” – affermano Pace e Caico in un comunicato congiunto, diramato quest’oggi dall’ufficio di gabinetto del Sindaco.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1429

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.