Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, inaugurazione dell’atteso Centro di Aggregazione Giovanile

Scritto da il 27 set 2011/ 11:52. Letto 835 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Ribera, Società. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sarà inaugurato sabato 1 ottobre, a Ribera, l’atteso Centro di Aggregazione Giovanile, la struttura progettata e realizzata dalla società cooperativa “Omnia Service”, nell’ambito del progetto “La carovana della bella gioventù”. La cerimonia, alla presenza delle autorità politiche e religiose, avverrà alle ore 10:30.
“Il centro – dice Guglielmo Castellana, presidente dell’Omnia Service – rappresenta oltre alla realizzazione di un sogno, che porto con me da sempre, un importante traguardo per tutti quei giovani che, finalmente, potranno contare su una location dove potersi ritrovare e, soprattutto, dove poter seguire laboratori culturali, artistici e ricreativi, momenti di cultura e di istruzione. L’“Omnia Service”, grazie agli Enti Pubblici finanziatori, è fiera di consegnare al territorio una risposta concreta alle esigenze dei giovani. La struttura, inoltre, è stata concepita con tutti gli adempimenti necessari ad eliminare barriere architettoniche, prevedendo scivoli, porte antipanico e servizi per i diversamente abili”.
“Si tratta di un evento storico per la città di Ribera – gli fa eco l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Antonio Sgrò -. Finalmente, i nostri giovani potranno contare su un luogo pensato esclusivamente per loro. Invito, tutta la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia inaugurale e vedere cosa si è riusciti a realizzare, grazie a questo progetto”.
All’interno del centro, realizzato a due passi dalla centralissima piazza Duomo, in via Libertà, sono stati creati spazi a dimensione dei giovani per lo svolgimento di attività multidirezionali. Il centro è strutturato con una sala accoglienza, con funzione anche di segreteria organizzativa; una zona di aggregazione-socializzazione con tavoli, salotti e tv; una biblioteca con annessa sala studio e sala lettura; un’aula informatica con 15 postazioni multimediali; diversi uffici con complete e funzionali postazioni di e, fiore all’occhiello, un ampio locale, all’interno del quale sono stati sistemati 80 posti a sedere e un palco per esibizioni, completo di regia e tutti i supporti tecnologici per canto, recitazione, ballo e/o momenti culturali di vario genere.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7980

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.