Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, ottima riuscita del 1° Crolla Tutto Fest

Scritto da il 20 Lug 2011/ 14:27. Letto 875 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Ciccarello e Renda

Manifestazione provocatoria organizzata da Nicola Ciccarello e Angelo Renda, Segretario di Sinistra Ecologia Libertà per rivendicare i diritti degli inquilini delle case popolari abbandonate al loro destino. Un atto di accusa fermo contro lo IACP, ritenuto responsabile del degrado in cui versano alcune palazzine di Largo Martiri di Via Fani. Non solo protesta, ma anche allegria che ha visto protagonisti i tanti ragazzi del quartiere e non, esibirsi in un Karaoke di grande effetto. Giovani e meno giovani si sono avvicendati sul palco, mostrando talenti nascosti che meriterebbero maggiore attenzione. Anche il giornalista Totò Castelli e Nenè Mangiacavallo non hanno resistito alla tentazione del palco e si sono sottoposti al giudizio del pubblico con alcune canzoni orecchiabilissime. Gli unici due interventi della serata sono stati del Sindaco Carmelo Pace e del parroco del quartiere Padre Antonio Nuara.
Il prelato ha avuto toni duri e ha richiamato tutti alle loro responsabilità; nel suo breve intervento ha voluto puntare il dito non soltanto sullo IACP e sulla classe politica, ma ha anche ricordato ai residenti che ci sono diritti e doveri. Manca l’illuminazione, le strade sono distrutte, il campetto di calcio, unico divertimento dei ragazzi del quartiere, ha bisogno di manutenzione. Insomma un vero disastro. Il Sindaco ha raccolto l’appello lanciato dal comitato e dai cittadini, ha aggiunto che nella prossima seduta del consiglio comunale sarà sua premura aprire il dibattito sulla tematiche fin qui espresse. Perfetto oratore Carmelo Pace che in una calda sera d’estate ha voluto ricordare i suoi trascorsi di calciatore e i primi calci al pallone dati proprio in quel campetto delle case popolari. Ha voluto evidenziare ed elogiare il lavoro del comitato nell’organizzare questa manifestazione, ribadendo che le battaglie non si vincono da sole e che il supporto dei cittadini e dei comitati, è necessario per la risoluzione dei problemi come l’ospedale,l’impianto di biomasse e le palazzine in pericolo. Per finire, una sfida all’ultimo “callozzo”, forse ieri sera a Ribera è nata la prima Sagra della Salsiccia, 600 panini e 80 kg di salsiccia distribuita gratuitamente a tutti gli intervenuti. “Ci riteniamo soddisfatti per il momento” – dicono Angelo Renda e Nicola Ciccarello -, “non abbasseremo la guardia e non torneremo indietro neanche per prendere la rincorsa. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato economicamente e in maniera anonima a tutti coloro che hanno prestato la loro opera al fine della buona riuscita della serata”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5802

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.