Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, partono i controlli sulla raccolta differenziata. Sanzioni e divieti.

Scritto da il 4 Ott 2011/ 12:31. Letto 520 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

È attivo un nuovo servizio, svolto in collaborazione con l’A.E.O.P. (Associazione Europea Operatori di Polizia), che si occuperà di controllare la regolarità nell’effettuazione della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” e presso i cassonetti. I sacchi d’immondizia non in regola (esposti non rispettando l’eco – calendario) saranno segnalati al Comando di Polizia Municipale. Nella stessa nota stampa il Sindaco Pace ricorda ai cittadini una serie di divieti.
È vietato esporre i rifiuti a qualsiasi ora della giornata, che invece si possono esporre esclusivamente dalle ore 21,00 del giorno antecedente la raccolta alle ore 07,00 del giorno di raccolta; nel viale Garibaldi e nel Corso Umberto i rifiuti si possono esporre esclusivamente dalle ore 07,00 alle ore 09,30 dello stesso giorno di raccolta.
È vietato non rispettare i giorni di conferimento dei rifiuti, per esempio esponendo sacchetti contenenti “qualsiasi cosa” il martedì e il venerdì: si ricorda che in quei due giorni devono essere conferiti soltanto i rifiuti non riciclabili, tutto il resto (umido, plastica, vetro e lattine…) deve essere conferito rispettando l’eco – calendario.
Da controlli congiunti effettuati con la Sogeir – dichiara il Sindaco – abbiamo constatato che il martedì e il venerdì viene conferito di tutto; i cassonetti collocati presso le periferie della città sono sempre stracolmi a qualsiasi ora: ricordo che i cassonetti servono esclusivamente per soddisfare le esigenze dei cittadini che risiedono in zone nelle quali non viene effettuato il servizio “porta a porta” ma, anche in questo caso, ci sono degli orari da rispettare”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8637

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.