Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, ritornano alla memoria con targhe i figli migliori della Sicilia

Scritto da il 7 Giu 2011/ 11:21. Letto 810 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il segretario della sezione riberese di Sinistra Ecologia Libertà, Angelo Renda, apprezza la sensibilità delle autorità comunali per la solenne cerimonia della posa in edifici e spazi pubblici comunali di targhe commemorative a ricordo perenne di vittime della violenza mafiosa e di altri personaggi della migliore Sicilia.

Il pacifista riberese Giuseppe Ganduscio

Angelo Renda riconosce al giornalista pubblicista Salvatore Castelli il merito di avere a più riprese sollecitato la necessità della collocazione di una lastra metallica con l’iscrizione che ricorda che l’Asilo nido comunale di Ribera è intitolato alla memoria del giudice antimafia Giovanni Falcone. Un’altra lastra metallica ricorda che la scuola elementare di via Mosca è intitolata al giudice antimafia Paolo Borsellino. Vivo compiacimento viene espresso anche per la collocazione di altre targhe in ricordo del piccolo Nicolas Green e della giornalista Ilaria Alpi, oltre che per la collocazione di una preziosa e significativa lastra dedicata allo scrittore di Racalmuto Leonardo Sciascia, al quale è intitolato l’Archivio comunale. Con l’occasione, il Segretario di SEL evidenzia l’impegno e la sensibilità dell’attuale amministrazione che ha dato una risposta ad una domanda sociale, politica e civile attesa da anni. Nello stesso tempo si augura che si accenda la luce su altri ritardi, a cominciare dall’avvio di importanti e adeguate azioni su un percorso di iniziative di grande interesse e rilevanza per rinnovare nella memoria il pacifista riberese Giuseppe Ganduscio, anche collocando una targa presso la Biblioteca comunale “Antonio Gramsci” di Ribera.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5120

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.