Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Riberelladays presentazione, al via i lavori in Corso Umberto I

Scritto da il 28 Apr 2011/ 03:23. Letto 1.046 volte. Registrato sotto Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lavori in Corso Umberto I, con relativa interdizione del traffico.  Questi i primi segni visibili, nel centro storico, del Riberelladays.

Nella conferenza stampa del 26 u.s., il Sindaco Pace ha anticipato l’alto senso civico che i riberesi debbono manifestare, lasciando le auto in garage o presso la propria abitazione, preferendo l’uscita “a piedi” in luogo della consueta “passeggiata” in auto. L’alto afflusso di gente, ma sin da queste ore la chiusura del corso principale, denota un certo fermento nelle vie collaterali, con blocchi di traffico evidenti.

La conferenza stampa, ha anticipato i temi, il programma e la volontà degli organizzatori, sintetizzabili in “promozione del territorio della DOP”; non solo dunque Ribera sarà interessata, ma tutto il comprensorio, rimanendo in ogni caso la città crispina sede principale degli eventi.

Presenti, oltre al Sindaco e diversi Amministratori e al presidente Arancia Ribera DOP, i responsabili dell’organizzazione. La staffetta espositiva tra Davide Alamia (IRIS Communications Srl) e Martino Ragusa (Direttore Tecnico della manifestazione) è stata brillante ed esaustiva. Addirittura, devesi sottolineare, che l’eccellente materiale prodotto dal’Ufficio stampa IRIS, ha quasi precluso la possibilità di porre domande, essendo lo stesso particolarmente esaustivo.

E dunque, l’excursus del programma, con gli appuntamenti e gli eventi, densi e fitti con un ritmo mai visto. Dalle ore 9 di venerdì alle ore 24 di domenica, sembra non esserci sosta per promuovere territorio e prodotto DOP.

Di particolare interesse, sarà il tour del 1° maggio, riservato alla stampa, ai buyers ed in generale agli operatori istituzionali: Sciacca, Burgio, Foce del Platani, Ribera: queste le tappe del territorio della DOP che saranno visitati, intercalati da racconti espositivi, degustazioni, odori e sapori. Non solo arance, ma anche il termalismo di Sciacca e la ceramica di Burgio.

Nomi prestigiosi, professionisti del gusto e del giornalismo gastronomico, della canzone e della televisione: un cocktail da gustare con parsimoniosa bontà!

 

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4599

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.