Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

RIBERELLADAYS: iniziati i lavori di preparazione

Scritto da il 19 Apr 2011/ 15:52. Letto 926 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, Galleria Foto, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Riberella Days, la festa delle arance e degli agrumi di Sicilia inaugura la sua prima edizione a Ribera dal 29 aprile all’1 maggio. L’Asse storico della “città delle arance” si veste da “Riberella Village” per l’occasione ospitando 15 espositori a forma di arancia. Chef, pasticceri e gelatieri mostreranno al pubblico gli abbinamenti dei propri piatti con le arance. Un chilometro di allegria e cultura, gastronomia e turismo coinvolgerà turisti, professionisti e curiosi, adulti e bambini nei 3 giorni di festa in cui si alterneranno Workshop, laboratori, mostre e spettacoli dedicati all’arancia e agli agrumi di Sicilia.
Un educational tour sarà dedicato ai buyer e ai giornalisti che vorranno visitare gli agrumeti delle campagne agrigentine, degustando i prodotti locali.
E per la festa dei lavoratori, nella giornata conclusiva, non potrà mancare la grigliata del lavoratore che delizierà il palato dei presenti.
Riberella Days indice anche dei concorsi dedicati a professionisti e non. Il Concorso regionale dei barman “Cocktail all’arancia”, la Gara di cucina per i cittadini “la migliore arancia in cucina”, la migliore fotografia dell’arancia di Ribera DOP e il Premio Arancia d’oro che il Sindaco di Ribera consegnerà alle tre persone che in questi anni hanno portato l’arancia di Ribera DOP e la Città di Ribera nel mondo.
E per gli appassionati, un interessante tour della Rossa Ferrari che attraverserà il Riberella Village.
L’obiettivo del Comune di Ribera, di Iris Communication Srl, del Consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP e di Cd Progect, organizzatori della kermesse, è quello di puntare su un’immagine univoca e rappresentativa della Sicilia nel mondo, del suo immenso e variegato patrimonio agroalimentare, culturale, turistico ed ambientale universalmente riconosciuto ed associato sia ad uno stile di vita sano e salubre, sia a molteplici opportunità di svago.

Dal sito: http://www.riberelladays.it/

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4374

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.