Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Riccardo Arena eletto nuovo presidente dell’Ordine

Scritto da il 7 gen 2012/ 14:38. Letto 391 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Foto Studio Camera, da www.odgsicilia.it

Riccardo Arena (nella foto a sinistra), 49 anni, palermitano, cronista giudiziario del Giornale di Sicilia e collaboratore della Stampa, del Foglio e di Panorama, è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Lo ha eletto oggi il Consiglio, riunito nella sede di Palermo. Il nuovo segretario è Concetto Mannisi, di Catania, 44 anni, cronista di nera della Sicilia e corrispondente del Corriere dello Sport. Arena e Mannisi subentrano rispettivamente a Vittorio Corradino e a Filippo Mulè, che si sono dimessi dagli incarichi.

In una nota congiunta il nuovo vertice dell’Ordine sottolinea la necessità di un impegno attento e costante verso i problemi della categoria, a cominciare dalle questioni dell’accesso alla professione e della lotta all’abusivismo. “Sappiamo bene quali saranno le difficoltà legate ai nuovi incarichi – dicono Arena e Mannisi – tuttavia cercheremo di lavorare con intensità e impegno, garantendo ai colleghi professionisti e pubblicisti equilibrio, massima trasparenza e rispetto delle regole”.

I nuovi presidente e segretario, sottolineando di essere impegnati in prima persona nella professione, hanno auspicato la partecipazione attiva di tutti i consiglieri nella gestione delle attività dell’Ordine. “Nella consapevolezza del difficilissimo momento attraversato dalle aziende editoriali – hanno concluso Arena e Mannisi – occorre dare delle risposte ai colleghi, a coloro che lavorano ogni giorno, agli stabilizzati come ai precari, ai professionisti come ai pubblicisti, a tutti coloro che rischiano sempre di più, sotto l’attacco degli editori, ma anche di forze estranee alla professione e di quanti hanno interesse a metterci in un angolo e a mantenerci in un ruolo secondario. Per questo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti”.
Fonte: http://www.odgsicilia.it/

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11208

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

maggio: 2020
L M M G V S D
« gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.