Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Riunione con D’Orsi per il completamento del Liceo scientifico di Sciacca

Scritto da il 16 Dic 2010/ 17:00. Letto 490 volte. Registrato sotto Cronache, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

I ripetuti solleciti da parte del dirigente scolastico, Calogero Baldassano, e per ultimo la mobilitazione degli studenti che li ha portati ad occupare per 8 giorni l’istituto, non sono stati vani e se non altro sono serviti a far smuovere i vertici della provincia Regionale di Agrigento, il presidente, Eugenio D’orsi e l’assessore alla pubblica istruzione, Gaetano Cani, che, ieri, mantenendo gli impegni assunti, si sono presentati all’incontro presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi, per informare sui tempi e le modalità per il completamento delle opere. Occorrono più di 6 milioni di euro. Somme che, pur essendo disponibili, non possono, però, essere impegnate a causa del patto di stabilità a cui devono attenersi gli enti. I lavori che dovrebbero portare al completamento del Liceo scientifico Enrico Fermi di Sciacca sono fermi da 15 anni.
Non ancora installato l’impianto di riscaldamento. Mancano i locali da adibire ad uffici amministrativi, l’aula magna e quella per i docenti docenti.
Intanto, il vice presidente vicario del consiglio provinciale di Agrigento, Mario Lazzano, ha chiesto al presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, l’inserimento tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio provinciale, il completamento del Liceo scientifico statale “Fermi” di Sciacca. Lazzano chiede, inoltre, all’assessore provinciale alla pubblica istruzione di relazionare sullo stato dell’arte dell’iter che preveda il completamento del 3° e 4° lotto funzionale dell’istituto, dove fra l’altro sono previsti la palestra, altre aule e l’impianto di riscaldamento.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1764

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.