Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, avvio lavori consolidamento e riqualificazione lungomare Renella

Scritto da il 7 Dic 2011/ 15:32. Letto 631 volte. Registrato sotto Cronache, News dai Comuni, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si darà a giorni l’avvio ai lavori di consolidamento e di riqualificazione del lungomare Giovanni da Procida in contrada Renella. È quanto comunica il sindaco Vito Bono nel rendere noto, con soddisfazione, che si è concluso l’iter amministrativo di un progetto presentato alla regione dall’Amministrazione comunale e che è stato finanziato con 558 mila euro dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, nell’ambito dell’intervento 6.1.3.7. del Pofesr 2007/2013.
Il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono ha ieri stipulato il contratto con la ditta Grasso Costruzioni Generali srl di Vallelunga Pratameno in provincia di Caltanissetta, impresa vincitrice della gara d’appalto. Le opere sono state appaltate, con asta pubblica, per un importo di circa 300 mila euro. Tempo previsto per la realizzazione delle opere: 4 mesi.
La prossima settimana è prevista la consegna dei lavori.
Il progetto è denominato “Lavori di consolidamento e per la riqualificazione ambientale del lungomare Giovanni da Procida in contrada Arenella”. L’intervento che si intende realizzare ricade in un’area compresa tra i lidi della Foggia e di Capo San Marco, sviluppandosi su un lungomare di circa 300 metri.
Il progetto, spiega il sindaco Vito Bono, ha lo scopo di proteggere il tratto di costa dal fenomeno dell’erosione e di migliorare la sicurezza dei bagnanti che frequentano la spiaggia. Il progetto prevede l’esecuzione di una serie di opere tra cui: la demolizione dell’attuale parapetto fatiscente in cemento armato; il consolidamento dei muri a valle e a monte mediante interventi di manutenzione, di recupero e di successivo rivestimento in pietra naturale; la realizzazione di un parapetto con pilastrini in mattoni pieni; opere edili per la regimentazione delle acque piovane con realizzazione di pozzetti di raccolta sul lungomare.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10674

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.