Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, buono socio-sanitario per anziani non autosufficienti

Scritto da il 1 Apr 2011/ 23:39. Letto 895 volte. Registrato sotto Cronache, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco Vito Bono e l’assessore alle Politiche Sociali, Gianfranco Vecchio, comunicano che è stato emesso pubblico avviso per l’erogazione del buono socio-sanitario, anno 2011, a favore dei nuclei familiari con anziani non autosufficienti o con disabili gravi.
L’avviso è stato emesso dal Comune di Sciacca nell’ambito delle attività programmate col Distretto Socio Sanitario n. 7. Le istanze vanno presentate entro il prossimo 30 aprile 2011.
Per l’anno 2011, rendono noto il sindaco Vito Bono e l’assessore Gianfranco Vecchio, il buono socio sanitario sarà erogato in forma di buono di servizio (voucher). Il buono di servizio, come si specifica nell’avviso, è titolo per l’acquisto di prestazioni domiciliari presso organismi ed enti no profit previsti nel distretto socio sanitario n. 7, iscritti all’albo regionale delle istituzioni socio-assistenziali di cui all’art. 26 della legge regionale n. 22/86 per le sezioni anziani e/o disabili, per la tipologia di servizio assistenza domiciliare, liberamente scelte dalle famiglie.
Sono destinatarie del buono di servizio le famiglie, che accolgono e si prendono cura di anziani di età non inferiore a 69 anni e un giorno, in condizione di non autosufficienza debitamente certificata, o di disabili gravi, purché conviventi e legati da vincolo familiare con il nucleo richiedente (parentela, filiazione, adozione, affinità) .
Sono ammesse alla presentazione delle istanze presso il Comune di Sciacca, le famiglie con un I.S.E.E. non superiore ad euro 7.000,00. Il modello di richiesta è disponibile presso l’URP, l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sciacca e può essere scaricata dal sito internet:  www.comune.sciacca.ag.it

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3761

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.