Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, convenzione tra Comune e Unicredit per accorciare tempi di pagamento dei fornitori

Scritto da il 22 Nov 2011/ 15:11. Letto 567 volte. Registrato sotto News dai Comuni, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Agevolare i fornitori. Rimediare ai tempi lunghi dei pagamenti determinati dai rigidi vincoli imposti dal Patto di Stabilità. Dare la possibilità a chi vanta dei crediti di ottenere in tempi brevi delle anticipazioni. Queste le linee guida che ispirano una delibera approvata dalla Giunta Municipale di Sciacca. E’ quanto rendono noto il sindaco Vito Bono e l’assessore al Bilancio Fabio Leonte.

La Giunta Municipale, con delibera n. 237, ha approvato la bozza di una convenzione che sarà stipulata nei prossimi giorni con l’Unicredit Spa, tesoriere comunale, “per lo smobilizzo dei crediti vantati da fornitori nei confronti del Comune mediante conferimento di mandato irrevocabile all’incasso”.
“Il Patto di Stabilità interno – spiegano il sindaco Vito Bono e l’assessore Fabio Leonte – impongono limiti oltre che agli impegni di spesa corrente anche ai pagamenti di spesa per investimenti che non debbono essere superati, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno individuare una soluzione per venire incontro ai propri fornitori, in una congiuntura economica difficile. Abbiamo deciso di stipulare un accordo con la tesoreria comunale. La convenzione con l’Unicredit rimedierà ai tempi lunghi dei pagamenti determinati dal Patto di Stabilità che dà poco spazio di manovra ai Comuni. Si dà la possibilità ai fornitori di ottenere subito delle anticipazioni dalla banca sulle fatture per beni e servizi emesse nei confronti del Comune. Questa linea di credito non comporterà alcun onere finanziario per l’ente”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10181

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.