Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, il sindaco Bono parla di pregevoli iniziative a favore della Cultura

Scritto da il 14 Dic 2011/ 11:08. Letto 538 volte. Registrato sotto In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

In merito all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Calogero Bono e Luigi Di Mino sulla questione riguardante la cultura, il sindaco Vito Bono dichiara quanto segue:
“Seppur tra mille difficoltà economiche che ci sono e delle quali troppo spesso si parla – dice il sindaco Vito Bono –, posso affermare sin d’ora che questa Amministrazione comunale si è mossa e si sta muovendo con diverse e pregevoli iniziative inerenti la tematica oggetto dell’interrogazione consiliare. Infatti, già da due anni con fondi propri patrocina una delle manifestazioni più importanti della città, lo Sciacca Film Fest. Parimenti sostiene la Carovana della Letteratura, il Letterando In Fest, che si svolge nel mese di giugno. Ed ha voluto sponsorizzare il premio letterario dedicato al poeta Licata e tante altre manifestazioni di teatro e di musica di grande spessore culturale. Altra iniziativa rilevante, che rispecchia quanto inserito nel programma elettorale, è l’avvio dell’iter per l’istituzione del Museo regionale a Sciacca. Un’iniziativa che porterà in concreto e non in astratto a parlare di museo come luogo alto di cultura, in cui si mostra e al contempo si fa cultura. La città di Sciacca si è avviata ad ospitare un museo stabile di archeologia e di arte contemporanea che ci permetterà di avere, insieme all’istituendo museo della ceramica e al museo del carnevale, una rete museale cittadina di notevole livello da inserire nel più ampio circuito museale regionale. Proprio sul museo del Canevale, in ultimo, mi permetto di ricordare brevemente che è stata la mia amministrazione a portare in quei luoghi non solo l’acqua e la luce, ma la vita. In passato è stato solo inaugurato e chiuso. Mi permetto infine di ricordare il convegno sull’archeologia alla presenza di grandi studiosi ed esperti del settore al fine di portare avanti l’ambizioso progetto di trasformare la nostra città in una sorta di piccola Cernobbio. Sulla cultura, dunque, è proprio il caso di dirlo, non accettiamo lezioni da nessuno”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10796

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.