Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, la solidarietà delle istituzioni in casa D’Aleo. Lettera della mamma di Davide.

Scritto da il 22 Ott 2011/ 10:47. Letto 537 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Visita privata di rappresentanti delle istituzioni locali ieri sera a casa di Gisella Dimino e Pippo D’Aleo, i genitori del piccolo Davide, il bimbo saccense di otto anni affetto da una rara malattia genetica. La famiglia D’Aleo ha ricevuto il sindaco Vito Bono, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca, il vicesindaco Carmelo Brunetto, il consigliere comunale Calogero Bono.

A favore della famiglia D’Aleo, come si ricorderà, si è aperta questa estate in città una generosa gara di solidarietà per raccogliere fondi al fine di aiutare i genitori del piccolo Davide a sostenere le spese per il complesso intervento consigliato dai medici, previsto tra il Belgio e l’Italia. C’è stata una mobilitazione generale che ha visto coinvolte le istituzioni municipali (Giunta e Consiglio comunale) assieme a associazioni di volontariato, cooperative sociali, organi di stampa, club, enti vari, semplici cittadini. Tutti con molta sensibilità hanno raccolto l’appello dei familiari ed organizzato iniziative su iniziative.

Sono stati aperti due conti correnti intestati ai giovani genitori del piccolo Davide, dove è stata raccolta una somma che, in questo momento, sta aiutando i genitori a sostenere le consistenti e continue spese. Questi gli estremi dei conti correnti per chi volesse ancora contribuire.

Conto corrente postale
Numero di conto corrente postale aperto presso la succursale 1 delle Poste di San Michele: 000088780754
Il codice IBAN, dello stesso conto corrente postale, per i bonifici anche bancari è il seguente: IT92V0760116600000088780754

Conto corrente bancario
Il codice IBAN del conto corrente bancario aperto presso l’agenzia di Via Cappuccini di Intesa San Paolo è il seguente: IT08 B030 6983 1711 0000 0012 578

Il protocollo previsto è già iniziato. A giorni i genitori di Davide si recheranno di nuovo all’istituto Gaslini di  Genova e a Bruxelles. I genitori ed i nonni del piccolo Davide hanno colto l’occasione della visita dei rappresentanti istituzionali per ringraziare quanti li hanno sostenuti in questa battaglia che continua. La signora Gisella Dimino ha anche consegnato una lettera, scritta di proprio pugno, con cui esprime i suoi sentimenti di gratitudine. “Sono molto orgogliosa della mia città – scrive Gisella Dimino -. Ringrazio tutti per l’affetto, l’appoggio morale, il sostegno economico, per esserci stati così vicini”.
Gisella Dimino ha autorizzato la diffusione della lettera che riportiamo qui di seguito.

Ecco, la mia vita è, e continua ad essere, ancora in salita. Tuttavia questa esperienza mi ha dato modo di constatare due fattori fondamentali: il primo è che anche quando si pensa di aver toccato il fondo ci si rende conto che c’è sempre qualcuno che sta peggio di noi e che, anche quando le cose non migliorano, bisogna star contenti perché comunque non peggiorano. In secondo luogo, certe situazioni si sopportano molto meglio quando non si è da soli, anche se non si può negare la realtà… Siamo con le spalle al muro e la paura è di ritrovarsi a pensare che è finita e ogni male fa più male. Però non mi posso fermare, voglio farcela e dare un’altra vita a mio figlio, senza dolore, senza questa tremenda malattia, una vita serena.
Purtroppo per ora ci troviamo su un treno in corsa e per noi è entrato in una galleria buia. Spero con la mia forza di andare a ritrovare quella luce lontana e ricominciare il nostro cammino tutti insieme, felici, con in più una nuova vita.
In questo percorso di vita ho rivalutato tanti valori fra cui quello della solidarietà…
Sono molto orgogliosa della mia città che si è unita in aiuto per Davide dimostrando tanto amore. Ringrazio tutti per l’affetto, l’appoggio morale, il sostegno economico e per esserci stati vicini in un momento così difficile. Grazie, grazie di cuore a tutti.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9421

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.